13.21-B000_elettroserrature

SERRATURE ELETTRICHE SMART CON MOTTURA E YESLY

Finder e Mottura, aziende italiane ampiamente conosciute nei rispettivi settori, lanciano una collaborazione per fornire ai professionisti del settore elettrico una nuova possibilità applicativa nella smart home: il controllo delle serrature elettriche.

I due brand hanno recentemente presentato a Milano, durante la fiera Smart Building Expo (in contemporanea con fiera SICUREZZA e MADE Expo), una nuova proposta per rendere ogni serratura smart, grazie all’unione della tecnologia innovativa di YESLY con le serrature elettriche motorizzate Mottura.

La soluzione, garantita da entrambe le aziende, si concretizza nell’integrazione del nuovo relè multifunzione Bluetooth YESLY Tipo 13.21 con le serrature Mottura XTechnology.

Finder a Smart Building Expo

Un relè connesso per serrature smart

Per la gestione di serrature elettroniche motorizzate, Finder propone il nuovo relè multifunzione Tipo 13.21 Bluetooth, un dispositivo che, con un contatto da 16A, permette di trasformare qualsiasi serratura elettrica in smart lock, semplicemente, senza costi eccessivi o lavori invasivi. 

Grazie al relè connesso Finder YESLY, correttamente collegato alla serratura desiderata (di un portoncino di ingresso, di un cancelletto, di un portoncino blindato) sarà possibile comandare da subito la serratura tramite smartphone grazie all’applicazione gratuita Finder YESLY. Aggiungendo poi il GATEWAY2, si aprirà la possibilità di comando della serratura da remoto o anche tramite assistenti vocali (Google Assistant o Amazon Alexa).

Scegliendo di installare il gateway e attraverso la sola applicazione YESLY, sarà poi possibile inserire altri dispositivi per il controllo della luce, della temperatura (BLISS2) o delle tapparelle elettriche.

>>SCOPRI TUTTI I DISPOSITIVI E LE FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA YESLY.

I prodotti YESLY e Mottura per le serrature smart.

La collaborazione con Mottura

Mottura S.p.a. è una delle aziende italiane leader nella produzione di serrature meccaniche e motorizzate, oltre che di cassette di sicurezza e di meccanismi blindati.

L’allineamento di valori e la complementarietà nell’offerta di prodotti hanno generato l’opportunità di intraprendere una collaborazione che offre agli utenti molteplici vantaggi, come ad esempio:

  • compatibilità garantita delle serrature Mottura XTechnology con il relè connesso Finder 13.21 Bluetooth;
  • retrofitting semplificato con i dispositivi precedentemente installati;
  • supporto tecnico commerciale garantito da entrambe le aziende sul territorio.

La presentazione in fiera di una proposta congiunta tra dispositivi Finder e Mottura, ha dato modo ad installatori ed elettricisti di toccare con mano la semplicità ed accessibilità di una soluzione che può trovare applicazione in miriadi di contesti abitativi.

Da sinistra:
Pierluigi Voghera – Marketing manager presso Finder S.p.A;
Luca Bertolo – Marketing and communication presso Mottura S.p.A.;
Maria Sole Mottura – Marketing and communication presso Mottura S.p.A.;
Paolo Chiaramello – Progettazione elettronica presso Mottura S.p.A.

Perché proporre una serratura smart

La gestione e il controllo smart dei dispositivi installati in casa è una funzionalità sempre più diffusa, così come la necessità di integrazione degli stessi in sistemi più completi e personalizzati.

Tra le applicazioni più richieste, in tal senso, troviamo la gestione smart dell’apertura di cancelletti e portoncini di ingresso. Benché esistano sul mercato soluzioni plug & play rispetto a questa applicazione, la richiesta da parte degli utenti, soprattutto in fase di revisione degli impianti, vuole vertere su soluzioni professionali, che garantiscano la qualità dei dispositivi e l’affidabilità nell’utilizzo.

La soluzione proposta da Finder e Mottura consente di rendere intelligenti un ampio parco di dispositivi già installati (come serrature motorizzate o elettroniche motorizzate) o nuovi, semplicemente aggiungendo un relè Bluetooth. Questo permette di ottenere una funzionalità smart con costi limitati e senza invasivi lavori di ristrutturazione.

Gestione serrature elettriche con l’app Finder YESLY.

I prodotti per rendere smart la tua serratura

Trasformare la tua serratura elettronica o motorizzata in smart è semplice ed accessibile. I prodotti necessari per questa applicazione sono:

  • SERRATURE MOTTURA della gamma X Technology. Come ad esempio: XMoto, XNova, XMode, XDrin, Serie ELE, Riscontro elettrico
  • RELÈ MULTIFUNZIONE 13.21 BLUETOOTH YESLY
  • Gateway2, se si vuole integrare la funzionalità all’interno di un impianto smart o per una gestione tramite smart speaker
Esempio di prodotti da utilizzare

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTACI O SCARICA LA DOCUMENTAZIONE DEDICATA.

Category: Switch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore