Continuano i seminari tecnici di aggiornamento gratuito su “Sicurezza degli impianti elettrici: progettazione, installazione, manutenzione secondo le normative vigenti di riferimento“.
Gli incontri, a cui Finder aderisce in veste di relatore, sono dedicati agli operatori del settore elettrico: progettisti, tecnici, installatori, RSPP/ASPP.
L’obiettivo è di rendere partecipi i professionisti riguardo gli aggiornamenti normativi e tecnici:
- evidenziando i punti salienti circa la normativa vigente;
- presentando le esperienze e le applicazioni industriali concretamente maturate in tema di impianti e sicurezza elettrica;
- sensibilizzando l’attenzione dei professionisti del settore;
- focalizzando l’attenzione dei partecipanti sugli aspetti di responsabilità degli operatori;
Il calendario
TORINO 18/04/2018
PAVIA 24/10/2018
BARI 28/11/2018
SPD per la sicurezza degli impianti elettrici
Durante i convegni, l’Ing. Andrea Colombo – product manager Finder per gli scaricatori di sovratensione, dedicherà i suoi interventi alla tematica degli SPD per la sicurezza degli impianti elettrici, affrontando l’argomento sia sotto l’aspetto normativo che di installazione pratica.
Per evidenziare l’importanza dell’utilizzare componenti conformi alla nuova norma di prodotto, verranno proiettati video che mostrano i danni causati da scaricatori di sovratensione non conformi. Inoltre, introdurrà la norma CEI 81-2 “Guida per la verifica delle misure di protezione contro i fulmini” per dare indicazioni utili a coloro che si occupano delle verifiche ispettive dei sistemi di protezione.
Effettuando inoltre un test finale, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia in cui si svolgerà l’evento assegnerà 4 crediti formativi professionali.