Finder relay Type 13.21B000

Prese comandate per una casa sempre più smart

Le prese comandate sono tra gli elementi più richiesti quando si tratta di rendere smart un impianto elettrico.

L’automazione delle prese comandate permette di gestire qualsiasi carico collegato alle prese di casa tramite pulsanti wireless, app e assistenti vocali.

Oggi, grazie al relè multifunzione Finder Tipo 13.21-B000 e con l’ausilio della tecnologia Bluetooth e della rete Wi-Fi, si possono rendere smart dispositivi che non lo sono. Utilizzando lo smartphone, è possibile, per esempio, accendere e comandare piantane o punti luce in ogni angolo della propria casa, anche da remoto, senza invasivi lavori di ristrutturazione domestica, per una casa sempre più smart.

Tutto ciò può essere reso possibile rendendo le prese comandabili a distanza, interfacciandole con il nuovo relè multifunzione Finder Tipo 13.21-B000 a 16A, ultimo arrivato all’interno della gamma dei prodotti YESLY.

Grazie al contatto pulito e alla portata di 16A, questo prodotto si inserisce perfettamente all’interno di contesti civili e residenziali dove è particolarmente adatto per l’interfacciamento con altri circuiti relativi a prese comandate, appunto, o con elettroserrature (grazie alla funzione DE – 2 sec).

Cosa vuol dire presa comandata?

Tecnicamente per presa comandata si intende una presa elettrica comandabile da remoto tramite sistemi smart con l’obiettivo di dare o togliere tensione all’impianto – a seconda delle proprie necessità – mediante l’uso di un’applicazione – anche da remoto – o con assistenti vocali

È possibile installare una presa comandata, per esempio, nel caso si abbia la necessità di controllare uno specifico punto luce in soggiorno (tipo piantana da terra) o nel caso di un piccolo elettrodomestico. L’installazione di una presa comandata consentirebbe di controllare entrambi i dispositivi di questa tipologia da mobile, anche quando si è fuori dalla propria abitazione.

Come collegare una presa comandata a un Tipo 13.21-B000?

Per collegare una presa comandata a un Tipo 13.21-B000 basta fornire fase (marrone) e neutro (blu) al relè smart e interrompere la fase di alimentazione della presa con il contatto pulito del 13.21-B000 in uscita (morsetti 11 e 14). 

Una volta installata la presa comandata e il relè multifunzione Tipo 13.21 all’interno della scatola da incasso, sarà possibile gestire il funzionamento dell’impianto da smartphone, mediante tecnologia Bluetooth o rete Wi-Fi – anche da remoto – oppure tramite pulsanti wireless e con gli assistenti vocali di Google e Amazon.

App Finder Toolbox

Attraverso l ’app Finder Toolbox, disponibile per sistemi Android e iOS, si potranno impostare le funzioni, le sequenze e le temporizzazioni da 1s a 24h, oltre ad associare i pulsanti wireless. Mentre tramite l’app Finder YESLY è possibile dare l’opportunità all’utente finale di gestire i propri carichi in modo smart.

Vuoi saperne di più? Vai su findernet.com e scopri come controllare prese comandate ed elettroserrature con il nuovo relè multifunzione Bluetooth Tipo 13.21-B000.



Category: Switch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

d.orlando@findernet.com'

Article by: Davide Orlando