Manuale utente BLISS2

Nuovo manuale utente per la configurazione dell’Attuatore radio per BLISS2

È online il manuale utente per la configurazione e per l’installazione del nuovo Attuatore in radiofrequenza per BLISS2 Tipo 13.21-S000.
Il dispositivo, interfacciabile con il termostato smart Tipo 1C.B1, permette la gestione in radio frequenza della commutazione del contatto, il controllo dell’umidità e la creazione semplificata e senza interventi murari di impianti a zone, garantendo così una notevole versatilità di utilizzo. 

Il manuale, pensato per supportare il processo di configurazione e di installazione del dispositivo, presenta una serie di esempi applicativi dettagliati, la spiegazione step by step di tutti i passaggi necessari per l’installazione e gli schemi di installazione corrispondenti.

SCARICA IL NUOVO MANUALE PER SCOPRIRE LE POSSIBILI INSTALLAZIONI.

Esempi applicativi e casi di utilizzo

L’attuatore 868Mhz è particolarmente adatto per le installazioni in applicazioni in cui il consenso al sistema di riscaldamento/raffrescamento non è direttamente collegato al termostato. Ad esempio:

  • in caso di un posizionamento non confortevole del termostato nell’abitazione;
  • in presenza di un impianto con più zone in cui è preferibile gestire in modo indipendente la temperatura di ogni stanza;
  • qualora si abbia la necessità di controllare l’umidità tramite un sistema di deumidificazione o umidificazione, gestibile grazie al sensore presente sul termostato Finder.

Come funziona l’attuatore radio?

L’attuatore Tipo 13.21.8.230.S000 sfrutta una comunicazione in radiofrequenza 868 MHz per raggiungere il Gateway2 Tipo 1Y.GU.005.1 e comunicare il comando desiderato al termostato precedentemente installato.

NB: Ad ogni singolo termostato smart BLISS2 è possibile associare fino a un massimo di 5 attuatori.

Modalità di funzionamento dell’attuatore

Per soddisfare le specifiche esigenze applicative, l’attuatore Tipo 13.21.8.230.S000 può essere configurato in diverse modalità a seconda del suo ruolo nell’impianto. Nello specifico, le funzionalità selezionabili dall’APP Finder BLISS sono:

  • riscaldamento;
  • raffrescamento; 
  • generale-Riscaldamento;
  • generale-Raffrescamento;
  • clonazione del contatto;
  • umidificazione;
  • deumidificazione. 

Le funzioni “Generale-Riscaldamento” e “Generale-Raffrescamento” permettono all’attuatore di dare il consenso al sistema di climatizzazione posto a monte ogni qualvolta venga dato un comando da un qualsiasi BLISS2 installato nelle singole zone. 

Invece, in caso di utilizzo della funzione “Clonazione del contatto”, l’attuatore interverrà quando il termostato smart associato chiuderà il contatto, indipendentemente dalla modalità di funzionamento di quest’ultimo.

BLISS2, il termostato smart adatto ad ogni ambiente

BLISS2 è il termostato smart e di design che si adatta ad ogni tipo di ambiente. Grazie alla sua speciale progettazione permette l’installazione su scatola 502, 503 o semplicemente tassellandolo o incollandolo su qualsiasi parete. È adatto ad ogni ambiente di casa e può sostituire qualsiasi termostato preesistente, non richiedendo lavori murari.

Smart e di ultima generazione, il termostato Finder può essere controllato tramite APP Finder BLISS o assistenti vocali.
Inoltre, per una casa davvero smart, è possibile creare una routine personalizzata per gestire contemporaneamente il termostato e il sistema YESLY.

Vuoi trasformare la tua casa in una smart home? Scopri le soluzioni personalizzabili Finder, scarica la guida alla scelta YESLY + BLISS2.

Category: Switch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore