aggiornamenti BLISS2

Novità App BLISS per il controllo smart della temperatura

Scopri gli ultimi aggiornamenti e tutte le nuove funzionalità pensate per una gestione ottimale del clima sia in abitazioni che hotel e uffici. 

Nella nuova versione dell’App BLISS, per il termostato smart BLISS2 e per il cronotermostato BLISS Wi-Fi, sono state introdotte alcune novità riguardanti il miglioramento dell’esperienza dell’utente in app oltre a nuove impostazioni e funzionalità.

>> L’app BLISS, è disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

nuove impostazioni BLISS2

 

La prima tra le novità presentate è la MODALITÀ STAGIONE 

All’interno del menù “impostazioni”, in seguito al rilascio, è possibile modificare la modalità stagione dell’intera abitazione, operando così su più dispositivi contemporaneamente.
Questa funzionalità, disponibile sia per il cronotermostato BLISS Wi-Fi sia per il termostato smart BLISS2 risulta perfetta in applicazioni con installazioni multiple o in impianti multizona

Invece, nella sezione “impostazioni avanzate” dedicata al BLISS2 sono state introdotte le seguenti novità:

  • TROVA IL MIO DISPOSITIVO

La prima novità relativa all’utilizzo del termostato smart di Finder riguarda la funzionalità “Trova il mio BLISS2”.
Questa nuova funzione, particolarmente richiesta dai tecnici del settore, semplifica i processi di Setup del dispositivo in quei casi in cui non è semplice trovare una corrispondenza tra dispositivo fisico e in app.

  • LUMINOSITÀ PERSONALIZZATA

La seconda novità riguarda la personalizzazione del livello di luminosità del display.

Quando la luminosità attiva sul dispositivo non è quella desiderata, attraverso il settaggio manuale, è possibile variarne il livello da una scala che va da 1 a 10.

NB: Normalmente la luminosità del dispositivo è regolata, anche in modo automatico, da un sensore di luminosità interno che modifica la luminosità in base a quella rilevata esternamente. 

  • OFFSET DI TEMPERATURA

All’interno delle “impostazioni avanzate” è stata aggiunta anche la calibrazione personalizzata del sensore di temperatura del BLISS2.
Grazie all’offset di temperatura è possibile variare, in positivo o in negativo, il valore della temperatura rilevata dal termostato.

  • REGOLAZIONE INERZIA TERMICA

>> [Cosa si intende per inerzia termica?] leggi l’approfondimento.

Partendo dai concetti semplificati di bassa e alta inerzia termica, Finder ha introdotto all’interno dell’app Finder BLISS una nuova sezione in cui impostare, attraverso la barra dedicata, i valori di inerzia che regoleranno il metodo di rilevazione della temperatura.
Quindi:

  • Se l’inerzia termica è bassa è consigliabile settare un valore compreso tra 10 e 30.
  • Se l’inerzia termica è alta è consigliabile settare un valore compreso tra 40 e 60.
  • BLOCCO DEL DISPLAY

Il “blocco del display” è una nuova funzionalità nata direttamente dall’ascolto delle richieste degli utilizzatori finali. Questa impostazione, per bed & breakfast, hotel o uffici,  permette il  “blocco del display” con range di temperatura minima e massima selezionabile.

NB: la funzionalità può essere impostata solo da APP. 

  • IMPOSTAZIONI ALIMENTATORE ESTERNO

Per una gestione più semplice ed intuitiva è stata aggiunta la sezione per le impostazioni dell’alimentatore esterno di BLISS2.
Selezionando la nuova voce è possibile settare il metodo di alimentazione del termostato scegliendo tra “batteria”, “alimentato” o “automatico”.

  • BLISS2 ALWAYS ON

Bliss2 è nativamente progettato per attivare il display solo quando serve, in modo da ottimizzare il risparmio energetico, ma vi sono alcuni casi in cui è comunque preferibile tenere il display sempre acceso. L’ultima delle novità di questa versione riguarda proprio la possibilità di personalizzare l’accensione dello schermo del termostato.

NB: Questa funzionalità è disponibile solo in caso di alimentazione diretta del BLISS2.

Non hai ancora aggiornato l’app? Aggiornala adesso!

Vuoi maggiori informazioni sul termostato smart Finder? Contattaci o scopri il rivenditore a te più vicino

Vuoi una casa ancora più smart? Progetta la tua smart home con YESLY + BLISS.

Category: Switch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore