Finder x emergency

Natale 2021 e l’iniziativa solidale a sostegno di Emergency

In occasione delle festività natalizie, anche quest’anno Finder ha deciso di dar voce a chi ha una straordinaria storia di generosità da raccontare.

Il supporto a enti e ONLUS che operano per il sostegno dei più deboli è una scelta che Finder riconferma ogni anno. Un impegno aziendale, in linea con i valori del brand, che avvalora il concetto di comunità e di aiuto nei confronti del prossimo.

Quest’anno, in occasione del Natale, Finder ha deciso di sostenere EMERGENCY ONG ONLUS, un’associazione indipendente e neutrale, fondata in Italia nel 1994 dal medico chirurgo Gino Strada.
Nello specifico, il progetto a cui si è deciso di aderire è quello relativo al centro di maternità EMERGENCY in Afghanistan, una struttura specializzata nella salute materno-infantile.

Emergency: un cordone umanitario lungo tutto il mondo

Nata a Milano nel 1994, Emergency è un’associazione fondata per portare aiuto alle vittime di guerre e povertà.
Dall’anno della sua fondazione è intervenuta in ben 19 Paesi costruendo ospedali, centri medici e fornendo assistenza ai più bisognosi.
Recentemente l’impegno dimostrato in ambito internazionale ha portato l’associazione di Gino Strada ad avviare un processo di internazionalizzazione per la nascita di realtà locali e di gruppi volontari in un numero di paesi sempre maggiore. 

L’ospedale EMERGENCY in Afghanistan.

Centro di maternità di Anabah

Tra i numerosi progetti attivati vi è anche “Una rivoluzione silenziosa”, nata con la creazione, nel 2003, di un centro di maternità specializzato e gratuito Emergency.
L’unico ospedale dedicato alla salute materno-infantile dell’area, in un luogo in cui la mortalità è 99 volte più alta rispetto a quella registrata in Italia. Dall’anno della sua costruzione il centro ha effettuato 440.000 visite e ha fatto nascere in sede oltre 65.000 bambini. Negli anni, per aumentare il raggio di intervento è stata inoltre costruita una rete per visite di controllo e follow-up organizzati in centro di primo soccorso e centri sanitari distribuiti nella valle del Panshir. 

Scopri di più sul progetto Anabah – centro maternità Emergency.

L’impegno Finder per un nuovo Natale solidale

Il progetto sovvenzionato, descritto nel tradizionale biglietto di auguri che l’azienda condivide a fornitori, clienti e, in formato digitale, con tutta la community, porta con sé un messaggio di speranza e consapevolezza.

Category: Switch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore