Case study_Spazio Pronto

Il sistema Yesly nello showroom di Spazio Pronto a Pomigliano d’Arco

Il sistema Finder YESLY viene presentato come la soluzione per la smart home chiavi in mano da Spazio Pronto, un’azienda specializzata in interventi e servizi per la ristrutturazione che ha la sua sede e il suo showroom in provincia di Napoli.

La realtà di Spazio pronto

Spazio Pronto è una realtà legata al mondo della ristrutturazione che ha sede principale a Pomigliano d’Arco.

Grazie ad uno showroom dedicato e ad un team specializzato, l’azienda è in grado di offrire un servizio a 360° per ciò che concerne la progettazione e il supporto tecnico legato ad interventi di vario tipo.

I clienti che si recano nel punto vendita/showroom di Pomigliano d’Arco possono infatti avvalersi di una consulenza d’arredo o di progettazione di interni, così come usufruire di interventi di falegnameria su misura o richiedere preventivi per impianti idraulici, termoidraulici ed elettrici.

I servizi offerti coprono ogni aspetto e necessità di un cliente interessato a svolgere lavori di diverso tipo nella propria abitazione, da quelli più classici fino all’installazione di prodotti per la smart home.

La collaborazione con Finder

Uno dei punti di forza principali di Spazio Pronto è la ricerca continua di tecniche di implementazione all’avanguardia e di design, idonee a garantire affidabilità, qualità, sicurezza ed economia degli impianti realizzati e delle ristrutturazioni.

La collaborazione con Finder nasce a giugno 2020, in seguito alla realizzazione, all’interno dello showroom, dell’area espositiva funzionante dedicata al sistema YESLY.

I visitatori che si recano a Pomigliano d’Arco possono quindi toccare con mano le funzionalità del sistema per smart home di Finder, provando ad utilizzare anche l’assistente vocale Amazon Alexa per il comando di luci, tapparelle e scenari.

Come avete scoperto YESLY?
Antonio Brosco, responsabile di Spazio Pronto: “eravamo in cerca di innovazioni da proporre ai nostri clienti, così dopo svariate ricerche ci siamo imbattuti nel sistema Yesly, abbiamo contattato il nostro commerciale Finder di riferimento, il Sig. Luigi Codella, che si è dimostrato fin da subito una persona disponibile e ben preparata.”

E cosa vi ha convinti a proporre ai vostri clienti il sistema per la smart home di Finder?

Antonio Brosco: “Dopo uno studio attento di varie tipologie di smart home e il confronto con la concorrenza, abbiamo scelto Yesly per 3 motivi precisi:

1. La semplicità d’installazione e di configurazione per il professionista e la facilità di utilizzo da parte del cliente finale.
2. L’ottimo rapporto qualità prezzo.
3. La duttilità e la versatilità dei prodotti.”

Quanto è importante per il cliente poter provare Yesly nel vostro showroom?

Antonio Brosco: “Il sistema Yesly, installato nel contesto del nostro Showroom virtuale, riesce a esprimere il suo totale potenziale, facendo divertire i nostri clienti ad accendere e/o spegnere luci, alzare o abbassare tapparelle, attivando dei scenari, tramite l’assistente vocale Amazon Alexa.”

Spazio Pronto, da sempre alla ricerca di soluzioni di qualità legate al risparmio energetico e al concetto di smart home, ha quindi trovato in YESLY il sistema ideale da offrire ai clienti interessati a realizzare, in un immobile in fase di riqualificazione e ammodernamento, un impianto elettrico in grado di aumentare il comfort e rendere smart la propria abitazione senza onerosi interventi di ristrutturazione

La soluzione che aumenta il comfort e il valore della propria casa.

Il sistema YESLY viene proposto da Spazio Pronto come una soluzione in grado di aumentare il comfort e rendere smart la propria casa, senza gli interventi invasivi e le complessità di un impianto domotico.

Comodità, sicurezza ed efficienza sono caratteristiche che da sempre concorrono ad accrescere sensibilmente il valore di un immobile. Un prodotto come Yesly si rivela quindi un’importante opportunità per tutte le figure coinvolte: il cliente finale, l’impresario e ovviamente le ditte che offrono servizi di ristrutturazione come Spazio Pronto.
Come infatti conferma Antonio Brosco, l’innovazione è stata sempre al centro dei lavori svolti dall’azienda, nell’ottica di realizzare sempre di più impianti al passo del mondo moderno, caratterizzati, da un elevato fattore tecnologico che permette di controllare e pilotare i servizi degli appartamenti dei clienti.
Partendo dalla distribuzione della rete LAN per le smart Tv fino ad arrivare al controllo ambientale delle temperature e dei sistemi di luce e chiusura centralizzata.

I consulenti della sede centrale di Pomigliano d’Arco seguono i clienti passo dopo passo per arrivare infine a delineare il “kit smart home” ideale per automatizzare luci e tapparelle elettriche, controllare il tutto da remoto e con la voce, e creare scenari personalizzati in base alle esigenze quotidiane.

Nello showroom di Spazio Pronto il cliente può sperimentare personalmente il funzionamento e i vantaggi dei dispositivi YESLY.

Per la gestione delle lampade

  • Relè ad impulsi – tipo 13.22, multifunzione, per montaggio in scatola da incasso. È il relè Bluetooth Finder, sicuro – con crittografia 128 bit e dotato di ben 21 funzioni disponibili (come ad esempio relè a impulsi temporizzato, campanello, ventola bagno+luci ecc.).
  • Relè ad impulsi – tipo 13.72, multifunzione come il precedente modello, ma adatto per il montaggio in scatola 503 e compatibile con i sistemi civili maggiormente diffusi (AVE, Bticino, Gewiss, Vimar, Simon-Urmet).
  • Dimmer Bluetooth tipo 15.21 e tipo 15.71, per montaggio in scatola da incasso o in scatola 503; sicuro – con crittografia 128 bit, adatto per la gestione anche di carichi LED fino a 300 W (in base al modello), numerose funzioni, fra cui accensione e spegnimento soft e con o senza memoria.
Da destra, Tipo 13.22, Tipo 13.72, Tipo 15.21.

Per la gestione di tende e tapparelle elettriche

Attuatore tapparelle Bluetooth – tipo 13.S2, per montaggio in scatola da incasso e specifico per l’automazione di tende e tapparelle elettriche.

Con i dispositivi Yesly è possibile controllare luci, tende e tapparelle elettriche tramite:

  • pulsanti wireless;
  • il proprio smartphone;
  • pulsante o interruttori tradizionali, con comando centralizzato;
  • da remoto e con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.
    Per questo tipo di gestione è necessario aggiungere al sistema l’apposito gateway Finder.

Per qualsiasi esigenza di implementazione del pacchetto “smart home” proposto, il team di Spazio Pronto è a disposizione per valutarne ogni fattibilità tecnica!

Per il controllo tramite pulsante wireless

Pulsante wireless Beyon, funzionante senza batteria e necessità di ricarica e utilizzato per controllare da un unico comando i dispositivi Yesly, consente di accendere e spegnere le luci, controllare le tende/tapparelle elettriche e attivare gli scenari (configurabili tramite app Finder Yesly).

Pulsante Beyon Tipo 013.B9
Pulsante Wireless Tipo 013.B9

Nota bene: il pulsante Beyon non è l’unico pulsante wireless della gamma Yesly: a disposizione per i clienti che hanno l’esigenza di installare un punto di comando delle luci senza ricorrere a collegamenti filari, è a disposizione anche il modello wireless da parete tipo 013.B9.

Category: Case Histories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

s.cirelli@findernet.com'

Article by: Simona Cirelli