Per garantire un utilizzo ottimale e senza sprechi del relè acquistato per il comando luci o pulsanti, fornendo un contatto che sia concorde alle esigenze di carico richieste da elettrodomestici e lampade, Finder propone il nuovo relè multifunzione Tipo 13.21 con 1 contatto da 16A e tecnologia Bluetooth.
Il nuovo dispositivo presenta inoltre ben 12 funzioni selezionabili e la possibilità di gestire fino a 8 scenari con il sistema per la smart home YESLY.
Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del nuovo relè multifunzione Tipo 13.21.8.230.B000 troviamo la doppia possibilità di collegamento: su pulsante neutro e su pulsante con fase. Questa particolarità permette il retrofitting del prodotto senza modificare lo schema elettrico dell’impianto esistente.
Applicazioni del relè multifunzione YESLY

Il nuovo relè multifunzione Tipo 13.21-B000 Finder trova applicazione nel controllo di prese comandate ed elettroserrature, nella gestione di carichi elevati e nell’interfacciamento con qualsiasi circuito AC/DC.
Il dispositivo, come tutti gli altri prodotti smart di Finder, si installa come un tradizionale relè e vanta il plus di una configurazione rapida e guidata, tramite app Finder Toolbox Plus.
Esempio applicativo: Funzione DE per le elettroserrature
Grazie al contatto pulito e utilizzando la funzione DE (2 sec) è possibile gestire l’apertura delle elettroserrature. La scelta di una tempistica pari a 2 secondi rispetta i tempi di apertura delle elettroserrature.
In questo modo sarà possibile fruire della funzione utilizzando l’app YESLY, il pulsante wireless BEYON e gli assistenti vocali di Google ed Amazon.

Esempio applicativo: funziona RIA
Il relè multifunzione Tipo 13.21.8.230.B000 permette di non modificare la serie civile e di mantenere gli interruttori, i deviatori o gli invertitori esistenti, in quanto è sufficiente interporre il relè tra l’ultimo deviatore della catena o l’interruttore della lampada, per rendere il dispositivo smart.
Il nuovo adattatore per installazione anche su barra DIN

Il prodotto, progettato per il montaggio in scatole di derivazione da incasso, da oggi può essere montato anche su barra DIN da 35mm grazie al nuovo adattatore tipo 013.17.
Aumenta in questo modo la versatilità e, al contempo, viene resa possibile sia la progettazione centralizzata su quadro elettrico che quella decentrata su singole cassette di derivazione.
Compatibilità con YESLY
Il relè multifunzione Bluetooth permette inoltre l’interfacciamento del dispositivo con il sistema per la smart home YESLY.
YESLY è il sistema dedicato alla smart home totalmente made in Italy. Scalabile e totalmente personalizzabile permette la gestione coordinata, tramite app, scenari o assistenti vocali, di tende/tapparelle elettriche luci e anche clima con il sistema BLISS2 Finder