Finder sostiene la ricerca Telethon

Finder sostiene il progetto Telethon Covid Special Grant finalizzato al finanziamento della ricerca durante l’emergenza COVID-19.

Il Natale, come ci narrano i migliori racconti, deve essere un’occasione per donare, una concreta opportunità di condivisione, per sostenere la nostra comunità e il nostro prossimo.

Finder, in linea con i propri valori aziendali, quest’anno ha deciso di sostenere la ricerca scientifica promossa da Telethon;  tale finanziamento è stato dedicato a progetti di ricerca che, utilizzando la propria conoscenza pregressa in materia di malattie genetiche rare, hanno elaborato percorsi concreti per lo studio e la comprensione del SARS-CoV2.

Un sostegno per la ricerca scientifica

Telethon, è un ente senza scopo di lucro che dal 1900 ha finanziato e supportato oltre 2.700 progetti di ricerca focalizzati su malattie genetiche rare, sostenendo concretamente chi, a causa della particolare natura di queste patologie, rischia di rimanere senza una cura.

La sua mission, caratterizzata dalla valorizzazione del singolo e dei bisogni dei più deboli, si traduce in una lunga lista di servizi quali: la ricerca, la diagnosi, la terapia, il supporto al paziente, l’istituzione di commissioni specializzate e la realizzazione di bandi.

L’incontro con Finder

Finder, nell’ambito dei finanziamenti devoluti ad organizzazioni senza scopo di lucro, ha scelto di sostenere quest’anno un progetto che sposa pienamente i propri valori aziendali e che agisce concretamente per aiutare la nostra società, in un momento di particolare difficoltà.

Già da quest’estate Finder ha iniziato a sostenere il bando Telethon Covid Special Grant: un’iniziativa nata per rispondere all’emergenza che da ormai un anno coinvolge il mondo intero.

I progetti di ricerca scaturiti dal bando si sono posti l’obiettivo di portare avanti ricerche mirate e solidi contributi per la cognizione dei meccanismi relativi all’infezione da SARS-CoV2 legata ai casi di malattie genetiche rare. Casi in cui l’indagine scientifica, oltre che una risorsa essenziale per l’avanzamento tecnologico e culturale, è soprattutto una necessità per conservare la speranza di trovare una cura.

La condivisione dei nostri auguri

Finder, in occasione dei tradizionali auguri natalizi, ha voluto dare visibilità al progetto di Telethon, rendendo così partecipi i propri collaboratori, clienti e partner. Un augurio che contribuisca a mantenere viva la speranza per il nuovo anno con un auspicio di una maggiore serenità e sicurezza.

Category: Switch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore