Continua il legame di Finder con il mondo del Rugby: l’azienda si riconferma infatti, per il secondo anno consecutivo, uno degli importanti sponsor del prossimo torneo 6 Nazioni di rugby, che avrà inizio il 3 febbraio 2018 al Millennium stadium di Cardiff (Galles)!
Ciò che lega questi 2 mondi apparentemente molto distanti tra loro è la passione per lo sport, ma non solo: valori come il lavoro di squadra, il coraggio, il rispetto, la tradizione, il divertimento che contraddistinguono e rendono forte il gioco del rugby sono anche i valori che da sempre caratterizzano Finder.
Valori che fanno parte della filosofia aziendale sia a livello di business, sia a livello umano e che rappresentano la linea di demarcazione fra l’azienda e i propri concorrenti.
Il 6 Nazioni di rugby
Questo torneo, in origine chiamato 4 Nations (1883), venne disputato tra le sole 4 nazionali delle isole britanniche (Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia). Nel 1910, dopo l’ammissione al torneo della nazionale francese, il torneo cambia denominazione e viene chiamato “Torneo Cinque Nazioni”. L’attuale nome si deve invece all’ultimo cambiamento nel 2000, quando al torneo viene ammessa a partecipare anche la nazionale di rugby italiana.
Il torneo 6 Nazioni di rugby è uno dei tornei tanto attesi da tutti gli appassionati di questo sport. Ogni anno nel periodo tra febbraio/marzo l’appuntamento è fisso con:
- 15 partite (ogni squadra gioca contro ogni altra squadra un solo incontro)
- 6 squadre (Galles, Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia e Italia)
- 180 giocatori (ogni partita è giocata da 15 giocatori per squadra)
- 6 stadi (Twickenham Stadium a Twickenham, Stade de France a Parigi, Aviva Stadium a Dublino, Stadio Olimpico a Roma, Murrayfield Stadium a Edimburgo e Principality Stadium a Cardiff)
Il calendario delle partite
Per l’edizione 2018 il calendario delle partite è già stato pubblicato:
I Giornata
Galles v Scozia, 3 febbraio, 14.15, Principality
Francia v Irlanda, 3 febbraio, 16.45, Stade de France
Italia v Inghilterra, 4 febbraio, 15, Olimpico
II Giornata
Irlanda v Italia, 10 febbraio, 14.15, Aviva
Inghilterra v Galles, 10 febbraio, 19.45, Twickenham
Scozia v Francia, 11 febbraio, 15, Murrayfield
III Giornata
Francia v Italia, venerdì 23 febbraio, 20, TBA
Irlanda v Galles, 24 febbraio, 14.15, Aviva
Scozia v Inghilterra, 24 febbraio, 16.45, Murrayfield
IV Giornata
Irlanda v Scozia, 10 marzo, 14.15, Aviva
Francia v Inghilterra, 10 marzo, 16.45, Stade de France
Galles v Italia, 11 marzo, 15, Principality
V Giornata
Italia v Scozia, 17 marzo, 12.30, Olimpico
Inghilterra v Irlanda, 17 marzo, 14.45, Twickenham
Galles v Francia, 17 marzo, 17, Principality
I numeri del 6 Nazioni
Grazie anche all’attenzione che i media dedicano all’evento, ogni anno sempre più persone si avvicinano e si appassionano a questo sport e i numeri che contraddistinguono le varie edizione del torneo 6 Nazioni lo dimostrano:
- 130 anni di storia
- 187 paesi collegati
- 300 milioni di telespettatori in Europa
Per l’edizione 2018, Finder rinnova la sua presenza durante le partite che si giocheranno in Italia allo Stadio Olimpico di Roma: il marchio comparirà sulle file led a bordo campo e uno spot girerà sui maxi schermi dello stadio!
Guardalo in anteprima:
Inoltre, come l’anno scorso, verrà allestito uno stand fieristico nell’area Terzo Tempo presidiato dal team Finder, dove saranno previste attività di intrattenimento aperte a tutti i visitatori!
L’appuntamento è fissato per l’inizio del torneo, sabato 3 febbraio, ma si dovrà aspettare fino al giorno successivo per tifare la squadra italiana guidata dal capitano Sergio Parisse, che nella sua intervista di presentazione, ha dichiarato:
“L’obiettivo principale dell’Italia, in ogni partita che farà in questo 6 Nazioni, sarà quello di dare il massimo e di non mollare fino alla fine. Giocando per vincere.”
Forza ragazzi il tifo è tutto per voi!!