Finder e Cnos-Fap

Finder e scuole CNOS Fap: una collaborazione duratura

Continua, per il quinto anno consecutivo, la partnership tra Finder e le scuole “CNOS-FAP”.
La collaborazione con gli istituti scolastici e i centri professionali salesiani si è consolidata nel tempo attraverso molteplici attività come le giornate formative, i workshop interni alle scuole tenuti dai Promoter tecnici dell’azienda e la donazione di materiale didattico.
L’ultimo dei progetti che ha visto la collaborazione tra le due realtà è stata la ristrutturazione della sede CNOS FAP di Fossano. In questa occasione Finder ha omaggiato materiali, quali documentazione didattica e prodotti, selezionati sulla base delle esigenze dell’istituto.

Il materiale formativo e i dispositivi consegnati dal referente tecnico commerciale per il Piemonte Maurizio Tugnolo hanno l’ambizione di permettere agli alunni di esercitarsi e di approfondire tecnologie sempre più all’avanguardia nel settore elettrico.

L’origine e visione del CNOS-FAP

Il CNOS-FAP è un ente salesiano, nato per offrire a tutti i giovani un’istruzione e una formazione professionale curandone il percorso educativo attraverso una selezione accurata di corsi, seminari, incontri ed altre iniziative orientate alla formazione specifica-settoriale, pedagogica e didattica degli alunni.

La mission principale delle scuole dedicate a Don Bosco è la creazione di un ambiente stimolante capace di offrire un’educazione completa e adattata ai singoli studenti in base alle loro qualità di soggetti, cittadini e alunni.

I valori perseguiti dalle scuole salesiane, come onestà nello svolgimento delle attività, legalità, trasparenza delle proprie azioni, responsabilità e imparzialità, definiscono con chiarezza i principi della disciplina, della dedizione e del rispetto.

Nonostante la giovane età, il particolare momento di formazione e la situazione specifica, ogni alunno si è sempre dimostrato allineato ai valori salesiani, dimostrando interesse e serietà.

L’inizio della partnership

La partnership con le scuole CNOS-FAP, iniziata nel 2017, trova supporto nella professionalità di Mauro Vismara in qualità di coordinatore nazionale settore elettrico istituti CNOS e prende forma attraverso l’invio sistematico di documentazione tecnica aggiornata e prodotti Finder utili ad insegnanti e studenti nei momenti di didattica e di esercitazione vera e propria.

Una collaborazione costruttiva ma soprattutto un investimento a lungo termine sui giovani studenti che mostrano un continuo e nutrito interesse per gli argomenti legati al materiale elettrico ed elettronico.

Category: Switch to the future

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore