Finder Bliss non si connette? Controlla la procedura di configurazione!

In caso di anomalie, verificare di aver effettuato le procedure di configurazione elencate nel manuale al seguente link https://cdn.findernet.com/app/uploads/2020/09/26105053/IB1C91IT-2.pdf.

In particolare è possibile verificare anche i seguenti punti:

  • A seconda della versione del cronotermostato potrebbe non rilevare i caratteri speciali quali la “&” “!“ “.“ “_“ “/“ etc. In tal caso sostituire il nome del router (SSID) utilizzando lettere e numeri. Stessa cosa per la password.
  • Il cronotermostato si collega esclusivamente a reti 2.4 GHz. Nel caso di router che coprono da 2.4 a 5 GHz in alcuni casi è necessario dividere le due frequenze, quindi nominare un SSID per il 2.4 GHz e uno per il 5 GHz.
  • I ripetitori di segnale WI-FI possono in alcuni casi ridurre il funzionamento di BLISS. In caso di problemi provare a spostarlo vicino al router.
  • Il router deve supportare la crittografia WPA2. BLISS non funziona su reti aziendali (reti enterprise).
  • Rispettare nel SSID e nella password le lettere maiuscole, minuscole, caratteri speciali. Togliere eventuali spazi vuoti inseriti involontariamente alla fine dei dati inseriti.

Indicazione degli errori – a seconda della versioni

  • ER0 ERRORE GENERICO
  • ER1 MANCATA CONNESSIONE INTERNET
    Adsl spenta / WiFi troppo lontano / Traffico WiFi congestionato / Nome della rete SSID o PW errata
  • ER2 CONNESSIONE DATI AVVENUTA MA BLISS NON HA RICEVUTO RISPOSTA
    Traffico dati instabile o congestionato / Problemi di comunicazione in ricezione dal cloud
  • ER3 DATI RICEVUTI CORROTTI
    Caduta di connessione durante una comunicazione con il cloud / Linea molto disturbata

Category: FaqTermoregolazione

Tags:

12 comments

  1. quando il termostato genera il wifi e cerco di collegarmi con iphone mi dice non è possibile collegarsi. Inoltre qualche volta il cellulare non rileva la rete wifi.

    mi potete per favore aiutare?

    1. Buongiorno Paolo, dopo che il termostato ha generato la rete wifi Bliss deve continuare la configurazione all’interno dell’app: proceda quindi ad impostare la rete wi-fi sulla quale il Bliss deve collegarsi. Se non trova la sua rete wi-fi nella lista delle reti, la inserisca manualmente (nome e password).
      Può seguire il tutorial in questo video per non sbagliare!
      https://youtu.be/CWOP7I7YdTc

  2. io mi sono connesso correttamente con la rete e l’app ma appunto dall’app non riesco a comandare in manuale il termostato!, mi rimane sui gradi impostati dall’apparecchio!

    1. Buongiorno Giorgio,
      Se ho capito bene non riesce a modificare la temperatura da remoto. È necessario intanto capire a quale Bliss fa riferimento, se Bliss wi-fi o Bliss2.
      Per capire quale errore sta riscontrando, è necessario effettuare alcune verifiche per entrambi i dispositivi. Le consiglio di contattarci al n. verde 800/012613 in modo da poter fare questi controlli in linea con un tecnico!

  3. Ho disinstallato la App perché crea solamente problemi e sono costretto a togliere le batterie e a reinserirle. La temperatura segnalata dall’App si blocca spesso su un valore che non corrisponde a quello reale dell’ambiente. I comandi di Off e On spesso non funzionano. L’avevo acquistato principalmente per l’uso da remoto, ma sono costretto ad utilizzarlo solo in sede. Ultimo, ho scoperto solamente dopo l’acquisto che non è possibile visualizzare costantemente la T° ambiente, quindi non utilizzabile come Termometro.

    1. Buongiorno Salvatore,
      non è necessario togliere e rimettere le batterie per far ripartire il dispositivo o l’app 🙂 Questa è una pratica utilizzabile in casi eccezionali con alcuni dispositivi elettronici. Non deve diventare una consuetudine.
      Il mio consiglio è di contattare l’assistenza tecnica al n. 800/012613 per comprendere con certezza che tipo di errore sta riscontrando, molto probabilmente risolvibile effettuando una nuova associazione in linea con un tecnico affinché tutti i passaggi vadano a buon fine.
      Per quanto riguarda la visualizzazione costante della temperatura ambiente, questo non è possibile farlo dal dispositivo a muro in quanto consumerebbe troppa energia e le batterie si scaricherebbero subito. Impostando la giusta velocità di sincronizzazione però lei può tenere tutto sotto controllo tramite l’app. Fermo restando la possibilità di attivare lo schermo semplicemente sfiorandolo e visualizzando la temperatura in un attimo.
      Ci contatti in modo da poter risolvere velocemente ogni inconveniente! 😉

  4. Salve il mio Finder nn si collega al Wi-Fi pur avendo seguito la procedura ed avendolo rinominato senza caratteri speciali
    Da
    Bianco diventa blu ma niente altro
    Potete aiutarmi?
    Grazie

  5. Scusate io procedo reholarmente fino al passaggio dove devo connettere finder al wifi locale. non vedo la lista delle reti : ho sia un ripetitore sia modem che raggiungono la postazione. Però entrambe si chiamano TIM- …

    1. Buongiorno Luca,
      se non trova la sua rete nella lista delle reti, deve selezionare in fondo “nessuna di queste”, poi clicca su “continua” e nella schermata successiva inserisce manualmente il nome della rete (rete che deve essere a 2.4 Ghz e la cui password e nome non deve contenere caratteri speciali).
      Può seguire questa guida se vuole: https://youtu.be/IOkBEc5bCDg

  6. Buonasera ho collegato in modo facile e veloce il Bliss installato al piano primo. Non riesco a collegare all’app il secondo Bliss posizionato sempre nella medesima casa ma posto al secondo piano. L’app genera correttamente la rete Wi-Fi Bliss ma poi sotto il simbolo rete nelle impostazioni compare in arancione la scritta “nessuna connessione”….come posso fare?

    1. Buongiorno Stefano,
      segua le indicazioni dell’app: una volta che ha selezionato la rete Bliss dalle reti wi-fi del suo dispositivo, torni sull’app dove troverà la scritta “Bliss wi-fi trovato“. A quel punto deve cliccare su “continua” e procedere a connettere il Bliss alla rete di casa:
      sull’app deve selezionare “lista delle reti“, poi cliccare su “continua” e procedere selezionando la propria rete fra quelle disponibili oppure inserendola manualmente selezionando “nessuna di queste“.
      Se è già riuscito a configurare il suo primo Bliss, diamo per scontato che la sua rete sia già priva di caratteri speciali nel nome e nella password e che sia già a 2.4 Ghz, parametri che se non settati correttamente potrebbero creare difficoltà in fase di configurazione.
      Ci faccia sapere se ancora non riuscisse, può richiederci assistenza anche telefonandoci all’800/012613 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Emanuela De Palo