Finder BLISS. La nuova App.

Finder BLISS. La nuova App. Da oggi puoi parlare con il tuo cronotermostato wifi

La nuova app di Finder Bliss da voce al cronotermostato wifi, evolvendosi non solo nella forma grafica ma anche nelle funzionalità. Forma e sostanza sono concetti che costituiscono la base della ricerca e lo sviluppo delle innovazioni made in Finder; la nuova app Finder BLISS ne è un esempio evidente. 
Un cambiamento ideato per semplificare e arricchire l’esperienza di interazione del prodotto, sintetizzabile in tre categorie di aggiornamenti: 

  • Ottimizzazione UX/UI;
  • integrazione con gli assistenti vocali GOOGLE ASSISTANT e AMAZON ALEXA
  • implementazione di nuove funzioni avanzate.

Ottimizzazione UX/UI

Il primo fattore di miglioramento è sicuramente quello legato al design dell’interfaccia utente. La nuova App di Finder Bliss si presenta con una user experience più semplice e intuitiva, studiata e progettata sui feedback delle migliaia di utenti che utilizzano quotidianamente il loro cronotermostato Finder per ottenere il massimo comfort a casa propria.
Oltre ai miglioramenti nel percorso di programmazione settimanale, tutta la parte grafica è stata ripensata per facilitare ogni processo all’interno dell’App. Ne sono un esempio importante le colorazioni di sfondo dei cronotermostati configurati, differenziati in base alla temperatura rilevata, così da facilitare la navigazione tra i diversi dispositivi.

UX, completamente rivista, della nuova app di Finder BLISS.

Aggiornamento e implementazione delle funzionalità per un utilizzo semplice e personalizzato.

La parte più corposa di aggiornamenti e implementazioni è quella relativa alle funzionalità. Tra le nuove funzioni troviamo:

  • la programmazione semplificata grazie alla selezione immediata di orario e della temperatura;
  • l’impostazione della programmazione a tempo anche nell’ impostazione “manuale”;
  • la funzione “copia/incolla” delle varie programmazioni realizzate
  • la possibilità di raggruppare i vari Bliss in “gruppi case” per il controllo dei cronotermostati nella stessa abitazione o in abitazioni differenti;
  • l’aggiunta di preset, come: inverno, estate, camera occupata, camera libera.
  • lo storico e la reportistica migliorati;
  • la funzione Autoaway ottimizzata;
  • l’implementazione della notifica dei tempi di aggiornamento;
  • il miglioramento della stabilità dell’App e di associazione alla rete;
  • il nuovo sistema di condivisione dei singoli dispositivi. 
L’interfaccia di programmazione App Finder BLISS.

Google Home o Alexa? Scegli tu con chi far parlare BLISS!

La novità più attesa è sicuramente la compatibilità con gli assistenti vocali. “Bliss. La nuova App” consente la gestione vocale attraverso gli assistenti di Google e Amazon. Ciò permette di regolare l’atmosfera di casa comodamente dal divano, di settare la giusta temperatura al risveglio o al rientro in casa; una gestione sempre comoda ed immediata per un’ottimizzazione del comfort abitativo e dei consumi. 

Integrazione con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home.
Video Tutorial Configurazione Finder Bliss – Nuova App.

Cosa puoi fare con il cronotermostato connesso Finder BLISS?

I vantaggi di un cronotermostato wifi sono molteplici e vanno oltre il semplice controllo a distanza e da remoto della temperatura dei tuoi ambienti!
I benefici specifici di Finder BLISS sono sicuramente la facilità di utilizzo, la reportistica dettagliata, la semplicità di gestione e il risparmio delle risorse. Oltre a queste, una funzione particolarmente avanzata è la modalità Autoaway, la quale, attraverso il geofencing, permette di regolare automaticamente la temperatura a seconda della distanza alla quale ci si trova da casa. Nel momento in cui l’app rileva il rientro all’interno del perimetro selezionato farà ripartire il cronotermostato, permettendo al contempo di ottenere sensibili risparmi e l’ottimizzazione del comfort percepito (ovviamente il geofencing deve essere impostato in modo intelligente rispetto alle performance del proprio impianto).

Es. funzione Autoaway Finder BLISS.

La proposta Finder è un cronotermostato connesso che permette una programmazione dettagliata e personalizzata delle temperature. La caratteristica che rende Bliss un prodotto best seller sul mercato è l’alimentazione a batteria che ne garantisce la massima facilità di installazione e una maggiore sicurezza elettrica dell’utilizzatore finale, unite ad un prezzo imbattibile per un dispositivo MADE IN ITALY.

Scopri di più sul cronotermostato wifi Finder e scarica le nuova App su Play Store e App Store.

Category: Switch to the future

Tags:

36 comments

  1. Vorrei capire a quanto tempo corrispondono le frequenza di aggiornamento Risprmi Energetico,Normale,Veloce e Super. Non sarebbe opportuno indicare questo valore nell’app oltre a questi nomi generici?

    1. Buongiorno Simone,
      risparmio energetico sta per sincronizzazione più lenta e minor consumo delle batterie.
      Il cronotermostato infatti ogni volta che si connette alla rete wi-fi consuma energia; più è elevata la frequenza di aggiornamento, più frequentemente il dispositivo si connetterà alla rete e più velocemente consumerà le batterie.
      Ci consigli come secondo lei sarebbe più opportuno sostituire le indicazioni che sono attualmente presenti sull’app 😉

    1. Buongiorno! Scarichi l’app Amazon Alexa, nel menù in basso a destra clicchi su “altro”, skill e giochi, cerchi Finder Bliss con lo strumento di ricerca in alto a sinistra. Dopodiché segua le istruzioni che le vengono date! Ci contatti al n. verde 800/012613 se preferisce eseguire la procedura in linea con un tecnico Finder.

  2. Buongiorno. Non riesco a perfezionare la connessione. Quando mi dice “in attesa di soncronizzazione” il wifi del telefonino deve essere collegato alle mia rete o a Bliss? Inoltre, credo di avere una rete 5 GHz, potrebbe essere un problema eventualmente?

    1. Buongiorno Cristiana, sì la rete deve essere a 2.4 GHz e questo può causare quella fase di stallo.
      Per creare una rete a 2.4 GHz se non riesce autonomamente, deve contattare il suo provider di servizi internet.
      Dopodiché effettui i passaggi step by step come nel video tutorial per la sincronizzazione 😉

  3. Salve, usando il cronotermostato nella seconda casa (a km di distanza) in caso di anomalie come quella che ho in questo momento (sincronizzazione ferma a 3gg) non sarebbe il caso di rendere fattibile da remoto o tramite il centro assistenza (già chiamato) una forzatura della sincronizzazione o un qualche reset? senza dover fisicamente recarmi dove ho installato il cronotermostato? Come suggerito dall’assistenza.
    Ho verificato la funzionalità del wifi;
    Ho effettuato più volte il logout come suggerito senza risoluzione.

    Grazie

  4. Salve, ho il mio BLISS Finder che mi sta dando qualche problema.
    Sono riuscito a connetterlo facilmente alla rete wifi di casa (a quella a 2,4GHz come indicato sul manuale) e lo gestisco dallo smartphone.
    Poi, in maniera casuale, smette di sincronizzarsi al cloud (se forzo la sincro ottengo Er-0); al momento l’ultima sincro risale a 3 giorni fa.
    L’unico modo per ripristinare il suo funzionamento sembra essere riavviare il router.
    Questa cosa e’ abbastanza fastidiosa, in quanto tutti i dispositivi wifi di casa (telefoni, pc, tablet, prese alexa, condizionatori….) funzionano senza alcun problema. Non ho mai dovuto riavviare il router.

    Idee in merito?
    Posso fare qualcosa per porre rimedio?

    1. Buongiorno Diego e mi scusi per il ritardo nel risponderle. Qualora non avesse già risolto la situazione, la invito a contattarci al n. verde 800/012613 per verificare il motivo di questa anomalia insieme ad un tecnico.

  5. Buongiorno.. da pochissimo ho installato anch’io la nuova versione dell’app.. sembra tutto abbastanza chiaro e per me sembra tutto funzionare.. una domanda che avrei voluto farvi però già con la vecchia app è: perché non ci date la possibilità di fare una sincronizzazione manuale? La mia esigenza nasce dal fatto che ad esempio ho necessità di attivare il riscaldamento da remoto.. nel momento in cui la faccio partire, passano parecchi minuti, anche un quarto d’ora, prima che il riscaldamento si accenda. Se invece avessi la possibilità di forzare la sincronizzazione in un determinato momento (cioè appena ho terminato con le impostazioni per l’accensione estemporanea), tutto sarebbe più semplice! Spero di essermi spiegato, vi ringrazio in anticipo. Cordialità!

    1. Buongiorno Antonio,
      grazie di aver condiviso con noi la sua esperienza 🙂
      La sincronizzazione istantanea, attivabile via app, è una funzionalità che è stata spesso sollecitata e che certamente in determinate condizioni è una comodità.
      È importante però ricordare che Bliss wi-fi è un prodotto alimentato a batterie e studiato affinché il suo funzionamento, tramite wi-fi, comporti il minor dispendio di energia possibile, compatibilmente con tempistiche adeguate a gestire attivazione e spegnimento dell’impianto di climatizzazione.
      Ogni volta che Bliss wi-fi si attiva e si connette, infatti, consuma energia. Un’attivazione frequente causerebbe il rapido esaurimento delle sue batterie. Come immagino lei sappia già, nell’app può selezionare la velocità con cui il dispositivo si aggiorna. Se ha necessità che il dispositivo si aggiorni il prima possibile, può spostare su velocità “super”. Se il termostato comunica senza ostacoli con il modem/router, la connessione è stabile e le batterie sono cariche, l’aggiornamento avverrà con una sistematicità di 4 minuti circa. Può poi riportarlo ad una velocità “normale” quando la sincronizzazione con le nuove impostazioni è avvenuta.
      Una sincronizzazione più immediata unita a un risparmio energetico sensibile può trovarle su BLISS2: nuovo modello di termostato smart connesso, sempre alimentato a batterie, che con tecnologia bluetooth BLE garantisce consumi contenuti ed elevata stabilità di connessione (dato che è gestibile anche in assenza di wi-fi). Questo modello però prevede l’installazione di un gateway, necessario perché possa funzionare in remoto ed in maniera integrata con gli assistenti vocali. Bliss2 è certamente una soluzione tecnologicamente più avanzata, ma anche particolarmente specifica in previsione di rendere smart ulteriori ambiti domestici come tapparelle e illuminazione.
      Ci faccia sapere se la sua esperienza di utilizzo migliora riducendo il tempo di aggiornamento del suo bliss wi-fi o se decide di passare a Bliss2 😉 .

  6. buonasera
    ho scaricato la nuova App, ma non funziona niente, mi dice continuamente in attesa di sincronizzazione, non funziona in automatico. Con la vecchia App non avevo problemi, vorrei sapere se e’ un problema in fase di risoluzione, oppure sbaglio io in qualche procedura!
    il cronotermostato e’ montato in una casa in montagna, se non ci sara’ la risoluzione del problema saro’ costretto ad acquistarne un altro di altra marca.
    attendo vostre.

    1. Buongiorno Mark, verifichi che la rete in uso sia a 2.4GHz di frequenza. Nel caso non dovesse disporre di una rete a 2.4 GHz, le consigliamo di creare una rete ospiti contattando il suo provider o il suo fornitore di servizi di rete per poterla attivare.
      Se anche creando una rete a 2.4 GHz dovesse riscontrare ancora anomalie, consulti le istruzioni del prodotto, pag 18, dove può trovare la risposta ai casi di anomalie più frequenti https://findernet-cms-s3.s3.eu-west-1.amazonaws.com/app/uploads/2020/09/11033440/IB1C91IT-1.pdf#page=20
      Si ricordi però che per associare Bliss all’app, deve trovarsi in prossimità del cronotermostato.
      L’assistenza tecnica Finder è comunque disponibile al n.verde 800/012613 se desiderasse contattarci direttamente. 🙂

  7. Buongiorno vorrei sapere se con la nuova app è possibile selezionare programmi per una surata inferiore ad un ora perché non riesco ad impostarli. Il cambio della temperatura lo posso impostare solo dopo un’ora ed un quarto dal precedente. Grazie.

  8. Dalla versione app ios 2.1.1 non funziona più nulla e non riesco più ad associarli
    È cambiato qualcosa nella procedura?
    mi compare :”BLISS in attesa di sincronizzazione”
    invece da google home sul mio account vedo i termostati e riesco a accenderli e spegnerli….incredibile!
    Grazie
    Michele

    P.S. volevo allegare foto ma non funziona nemmeno la procedura di allega file 🙁

    1. Buonasera Michele,
      grazie per la segnalazione! Nei giorni scorsi si è verificata un’anomalia che gli sviluppatori hanno provveduto a risolvere nella giornata di ieri. Al momento ci risulta tutto operativo e funzionante. Ci contatti qualora dovesse ancora riscontrare difficoltà.

    1. Buonasera Manuel
      nei giorni scorsi si sono verificate alcune anomalie sull’app che gli sviluppatori hanno risolto nella giornata di ieri. Ci contatti per segnalarci eventuali ulteriori difficoltà nell’utilizzo!

  9. Non so perché tutti i problemi che leggo. Configurazione semplice, perfettamente funzionante, ottimo avere stato della batteria, proverò ad associarlo a Google . Sono appena passato a quella nuova perché stamani mi sono accorto che quella vecchia non ha visto la programmazione e non è partito. Ma non doveva funzionare fino ad Aprile?

  10. Buongiorno non riesco a configurare la nuova APP su 2 cellulari il mio e quello di mia moglie
    la versione precedente lo consentiva ed era una grande comodità!!!!

  11. Mi trovavo meglio con quello precedente. Non funziona con il cellulare. Se do un comando con il cellulare non fa niente. Viene proprio ignorato. Ho cancellato la precedente versione e ora non riesco più a scaricarla. Rimettete il vecchio Finder BLISS che è meglio.
    Saluti

    1. Buongiorno Olga,
      comprendo che il passaggio dalla vecchia app alla nuova possa comportare dei disguidi legati alla nuova configurazione, verifica dei tempi di aggiornamento, ri-settaggio della programmazione. Le posso garantire però che con questa versione, più ricca di funzioni e sicuramente più articolata, potrà trovarsi altrettanto bene e anzi, io oso dire… meglio.
      Ci dia l’opportunità di supportarla nel settaggio, probabilmente c’è qualcosa da sistemare in fase di configurazione per poterla far partire. In questo modo avremo anche occasione di spiegarle il perché sotto molti aspetti è migliore della precedente.
      Ci chiami al n. verde 800/012613 (lun-ven 8.30-12-30 14.00-17.30).
      Se ha piacere poi, mi aggiorni su come è andata 😉

      1. Sono riuscita a collegarlo dopo aver fatto tanti tentativi. Ora funziona bene.. volevo solo chiedervi come si collega all’assistente di Google io ho un iPhone 11.
        Grazie
        Olga

  12. Buongiorno a tutti, ho scaricato la nuova App, ma devo dire che non funziona correttamente. Non si ha nessuna cronologia ne dei consumi tantomeno del funzionamento della caldaia, Non si riesce a modificare un orario per l’accensione dei termosifoni, non funziona il passaggio da manuale a automatico. Aspetto se per caso si facesse un aggiornamento per risolvere i problemi, dopodichè disinstallo e cambio anche il termostato.

    1. Buongiorno,
      le confermo che proprio oggi è stato rilasciato un aggiornamento che riattiva la funzione cronologia, quindi su questo posso rassicurarla.
      Non ci risultano invece anomalie sul funzionamento dell’app, potrebbe semplicemente esserci la necessità di verificare i passaggi effettuati per la configurazione. La invito a contattarci al n.verde 800/012613 (lun-ven 8.30-12.30 14.00-17.30) in modo da poter verificare insieme cosa è accaduto 😉 Non aspetti oltre!

  13. ho 60 anni e amante della tecnologia da sempre, ma questo vostro sistema lo trovo particolarmente complicato da gestire.
    Non sono riuscito a collegarlo nemmeno a google home

    1. Buongiorno Francesco, ci dispiace per l’inconveniente.
      Ci contatti al numero verde 800/012613 (lun-ven 8.30-12-30 14.00-17.30), così un nostro tecnico la saprà aiutare con i collegamenti e la gestione della nuova applicazione.

  14. Bella la nuova app, ma non funziona la cronologia. Credo che per un termostato smart sia una delle funzioni principali.. quando sarà implementata?

    1. Buongiorno Ivo, la informiamo che è appena stato rilasciato un aggiornamento che le consentirà di tornare ad utilizzare la funzione cronologia.
      Grazie per il feedback!

      1. Buonasera vorrei delle delucidazioni sul bliss, ovvero vorrei sapere se fa la funzione di crono dove posso decidere gli orari di accensione e spegnimento su più fasce giornaliere e settimanali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore