Da alcuni anni Finder apre le porte del proprio stabilimento ai clienti più importanti del settore della distribuzione, nonché ai grandi utilizzatori, offrendo loro la possibilità di conoscere meglio i processi produttivi che avvengono in un’area di 31.000 mq in costante e continuo sviluppo.
Sabato 4 aprile, Finder ha avuto l’occasione di incontrare alcuni dei responsabili di filiale del Gruppo Comet, azienda di primaria importanza operante nella distribuzione materiale elettrico, apparecchi per illuminazione ed elettrodomestici .
L’incontro si è svolto con il responsabile della filiale di Faenza Andrea Faccani, della filiale di Cesena Antonio Faccani, di Rimini Vittorio Giorgi e di Lugo di Romagna Gionata Marchi.
Una visita particolare
Poiché il sabato pomeriggio le aree produttive sono ferme, senza dubbio si è trattata di una visita un po’ inconsueta: è stata soprannominata infatti “visita silenziosa”!
Generalmente occorrono più di due ore e mezza per percorrere le diverse tappe che conducono dall’area di progettazione delle automazioni, allo stoccaggio materie prime (polimeri e metalli), per poi passare alle bobinatrici e infine ai vari reparti presso i quali le operatrici e le automazioni concorrono alla realizzazione di ben 400.000 prodotti al giorno.
In questo caso ovviamente i tempi sono stati ridotti e buona parte dell’incontro con i responsabili Comet si è focalizzato nel migliorare la conoscenza reciproca, sia per quanto riguarda le necessità del cliente e sia per quello che concerne le aspettative del mercato.
Da sempre Finder crede che sia molto importante organizzare questo tipo di incontri, durante i quali, data la possibilità di comunicare in maniera più diretta ed immediata, è riservato maggiore spazio al confronto reciproco e al dialogo.
Inoltre queste iniziative sono anche molto apprezzate dai clienti, a cui viene data la possibilità di osservare di persona come i prodotti vengono realizzati in Italia, diversamente da ciò che avviene in altre realtà aziendali, la cui produzione è situata all’estero.
Finder sta pianificando molti altri eventi per il futuro: non perdere di vista il blog per conoscere in anteprima le prossime novità!