Il 17 e 18 marzo 2017, presso il quartiere fieristico di Rimini Fiera si svolge ELETTROMONDO, appuntamento imperdibile per gli operatori del settore elettrico.
La manifestazione, realizzata dalla sinergia di Elettroveneta e Ferri, aziende specializzate nella distribuzione di materiale elettrico, nasce nel 2012 e ad oggi ospita oltre 150 espositori: produttori fra i più qualificati del settore.
Le edizioni di ELETTROMONDO si sono alternate annualmente fra i poli fieristici di Padova e del centro Italia (Pesaro nel 2013 e Rimini nel 2015) con un picco di 7200 visitatori raggiunto nell’edizione di Padova 2016 e di 4050 visitatori nell’edizione di Rimini 2015.
La partecipazione alla fiera è gratuita, iscriviti sul sito Elettromondo!
Prodotti e soluzioni innovative
Protagonisti dell’esposizione sono prodotti e soluzioni innovativi nel comparto del materiale elettrico per sistemi di illuminazione, climatizzazione e riscaldamento, fotovoltaico, automazione industriale, sistemi di sicurezza e televisivi e termoidraulica.
Finder sarà presente con il proprio stand 236, corsia C per presentare e farvi provare i nuovi prodotti con tecnologia NFC e bluetooth programmabili attraverso lo smartphone, innovazione che consente di ridurre i tempi e gli accessori utilizzati per la regolazione dei dispositivi:
- gli interruttori orari digitali della serie 12 e lo SMARTimer serie 84;
- il rilevatore di movimento e presenza con tecnologia Bluetooth serie 18.
Assieme ai prodotti programmabili con smartphone, il team Finder sarà inoltre a disposizione dei visitatori per fornire informazioni tecniche sui rilevatori di movimento e presenza di ultima generazione con tecnologia DALI e sui rilevatori di movimento e presenza con interfaccia KNX.
L’innovazione è infatti il tema al centro dell’edizione 2017 di Elettromondo, con particolare attenzione all’ambito dell’illuminazione a LED e della videosorveglianza e per i quali sono stati organizzati interessanti convegni rivolti ai professionisti del settore, che daranno diritto a crediti formativi riconosciuti dall’Ordine degli Architetti e dal Collegio dei Periti.
Fra questi segnaliamo: “Impianti a tecnologia LED, le regole dell’arte” che si terrà venerdì 17 marzo dal Professor Gianni Forcolini, docente di progettazione illuminotecnica del Politecnico di Milano.
La partecipazione alla fiera è gratuita, previa iscrizione sul sito di Elettromondo!