bliss 2 finder

BLISS 2 – termostato wi-fi per smart home

Finder presenta al pubblico un nuovo termostato smart, il tipo 1C.B1: BLISS 2 – che va ad arricchire la gamma già numerosa e variegata di termostati e cronotermostati marchiati Finder.

BLISS nel campo della termoregolazione civile è un marchio noto già da alcuni anni e comprende tutta la nuova linea di termostati e cronotermostati caratterizzati da un design moderno e display touch, in versione con e senza wi-fi.

BLISS 2 – un termostato adatto a tutti

Versatilità e semplicità di utilizzo sono alcune delle più importanti qualità di questo dispositivo e consentono a Bliss 2 di poter soddisfare esigenze d’uso anche estremamente diverse:

  • di coloro che sono poco avvezzi a prodotti tecnologicamente complessi e desiderano semplicemente un dispositivo regolabile manualmente e all’occasione (lasciando aperte le porte per un eventuale utilizzo smart);
  • di coloro che invece desiderano gestire il clima con molteplici possibilità di personalizzazione e sono alla ricerca di una soluzione che offra una gestione più puntuale e funzionalità  avanzate.

Sviluppato e prodotto interamente in Italia dal team ricerca e sviluppo Finder, Bliss 2 è un termostato di facile utilizzo realizzato con componenti e un sistema tecnologicamente avanzati, caratteristiche che gli consentiranno infatti di essere il protagonista di future ulteriori integrazioni in ambito IoT.

Un termostato intelligente

Bliss 2 è un termostato e un cronotermostato intelligente: è possibile regolare la temperatura desiderata sia direttamente dal dispositivo, manualmente, sia tramite l’apposita app Finder Bliss, disponibile per gli smartphone iOS e Android.

Attraverso l’app Finder Bliss, è possibile sfruttare tutte le funzioni utili ad una gestione efficiente dell’impianto di climatizzazione come: storico dei consumi, gestione in base alla geolocalizzazione, programmazione settimanale, preset delle programmazioni.

finder bliss app

Valore aggiunto del termostato è dato dalla presenza di ulteriori sensori in grado di:

  • rilevare e segnalare l’umidità della stanza; proprio quest’ultima funzionalità sarà una delle chiavi che aprirà le porte a interessanti implementazioni IoT.

Integrabile con la smart home

Come il suo predecessore Bliss wi-fi e insieme al sistema per il comfort living Finder YESLY, anche Bliss 2 è integrabile nei sistemi di smart home ed è compatibile con gli assistenti vocali. Sarà sufficiente associare il prodotto alle routine configurate sulle piattaforme Google Home e Amazon Alexa e anche il controllo del clima farà parte delle attività gestite e attivabili via smartphone e con la voce.

Configurazione e gestione tramite app ANCHE SENZA WI-FI 

Per superare le difficoltà causate dalle criticità di connessione wi-fi che talvolta rendono instabile la comunicazione fra i dispositivi smart, per Bliss 2 è stata studiata una soluzione che garantisse migliori prestazioni e maggiore affidabilità di connessione, sia in fase di configurazione che di programmazione del dispositivo.

Bliss 2 è infatti il primo termostato smart Finder comandabile da smartphone anche senza connessione wi-fi!

Un’opzione che consente di poter utilizzare tutte le funzionalità del cronotermostato anche in assenza di una rete internet domestica, comodamente, attraverso l’app Finder Bliss.

Un display interattivo

Anche il display di Bliss 2 presenta delle novità: doppia finitura lucida e opaca e linee progettate dallo studio italiano di design Minelli-Fossati.

Un arco luminoso che assicura un feedback visivo immediato sullo stato di operatività dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento si attiva automaticamente sul display quando il sensore di prossimità rileva la vicinanza dell’utente. 

bliss 2 finder

Al contempo, nuove e dinamiche icone forniscono informazioni su temperatura e umidità rilevata.

Alimentazione: a batterie, con durata stimata di oltre 1 anno!

Anche Bliss 2, come tutti i termostati e cronotermostati della linea Bliss, è alimentato a batterie; scelta che deriva dalla volontà di rendere l’installazione quanto più semplice e pratica possibile, evitando interventi   invasivi sull’impianto elettrico. L’evoluzione in questa ultima versione di Bliss sta nel consumo di energia estremamente limitato: Bliss 2 infatti utilizza la connessione radio frequenza a 868MHz verso il gateway, tecnologia che consente al dispositivo un risparmio energetico senza confronti tra i cronotermostati della stessa gamma presenti sul mercato!

In vendita il kit con il gateway incluso

Il nuovo Bliss 2, in vendita presso i distributori di materiale elettrico e presso i negozi della grande distribuzione specializzati in prodotti per il bricolage, è disponibile:

  • in formato kit, con il relativo gateway Finder tipo 1Y.GU.005.1 di 2° generazione, indispensabile al termostato/i Bliss 2 per lavorare in modalità smart;
  • in confezione singola, per chi necessita di installare più dispositivi ed è già in possesso dell’apposito gateway.
kit bliss 2 finder con gateway

Scopri presso quale distributore autorizzato Finder puoi trovare il nuovo Bliss 2!

Category: Switch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Emanuela De Palo