40 comments

  1. Buongiorno.
    Sono due giorni che sto impazzendo per collegare il nuovo gateway finder al nuovo cronotermostato bliss 2. Ho altri tre termostati bliss installati in altre abitazioni, non ho mai avuto problemi e mi pento di non aver continuato col vecchio. Oltre a costare molto di più lo trovo molto meno funzionale, ma ora ce l’ho e vorrei riuscire ad installarlo. Faccio tutta la procedura ma al momento di ricercare il gateway non c’è nulla da fare: non lo trova. Ho provato con l’app yesly e lì lo trova ma bliss non ne vuol sapere. Come posso fare?

    1. Buongiorno Michele,
      il gateway per poter essere configurato deve avere la luce bianca in dissolvenza. Proceda ad un reset, come descritto nel manuale, e quando vede la luce in dissolvenza proceda con l’associazione all’app Bliss. La rete deve essere a 2.4 Ghz e sul suo telefono deve aver consentito tutte le autorizzazioni richieste (posizione, bluetooth ecc)

      IMPORTANTE: prima di associare nuovamente il gateway, si assicuri di averlo rimosso dall’app Yesly perché questa è dedicata al sistema Yesly.
      Se desidera essere seguito da un tecnico, ci contatti al n. verde 800/012613

  2. Salve,

    la procedura di accoppiamento del mio bliss 1 è stata eseguita con successo ed ho anche collegato il termostato alla caldaia. Il termostato è funzionante, riesco ad accendere e spegnere la caldaia.

    Quando dall’app provo ad accendere la caldaia/spegnere la caldiai, non funziona.. avete delle soluzioni?

    Grazie

    1. Buongiorno Angelo,
      come descritto nel manuale è necessario attendere che il dispositivo effettui la sincronizzazione con i dati inviati dall’app perché il termostato attui il comando impostato via
      telefono. I tempi di sincronizzazione dipendono dal tempo di aggiornamento impostato e va da un minimo di 4/6 minuti ad un massimo di 20 minuti circa.
      Può controllare l’ultima sincronizzazione effettuata al fondo della cronologia, così può capire entro quando avverrà la prossima sincronizzazione.

  3. Buongiorno, nel mese di Agosto avevo montato, in una seconda casa, un termostato Bliss2 e relativo Gateway; ho sostituito il precedente Bliss WiFi in quanto avevo necessità di un termostato con durata stimata delle batterie più lunga (con il tempo dichiarato di un anno e mezzo non avrei avuto problemi); le batterie logicamente erano nuove e la casa è stata chiusa alla fine di Agosto; monitorando con la app, il termostato risulta essersi spento il 6/11, dopodichè non c’è nessuna comunicazione con il gateway; questo week end abbiamo riaperto la casa, abbiamo verificato che il gateway era regolarmente acceso mentre il termostato spento; abbiamo sostituito le batterie con altre nuove ed è ripartito il tutto.
    Volevo sapere se è normale questa durata così breve delle batterie; in pratica sono durate circa tre mesi come con il precedente Bliss Wifi /che nel frattempo abbiamo messo nella nostra prima casa (ma con il suo alimentatore)

    1. Buongiorno Alessio,
      l’esaurirsi così repentino delle batterie potrebbe dipendere dal Bliss2 come dalle batterie usate. Dovremmo fare delle prove. Il consiglio che possiamo darle è di sostituire le batterie, di marca diversa e sempre di buona qualità, e monitorare la situazione. Se non dovesse verificarsi nuovamente una scarica in pochi giorni, potremmo dire che si è trattato di un’eccezionale anomalia nelle batterie precedentemente usate.

  4. Ho installato un bliss2 con relativo gateway ed funzionante da qualche giorno.
    Oggi volevo verificare e calibrare i tasti touch, ma mi chiede di aggiornare il firmware dalla 3 a 5.
    Ho provato a farlo, dopo il download, esegue il check, ma non aggiorna nulla.
    Volevo capire perché.
    Lei ha qualche indicazione?

  5. Buongiorno Emanuela ,
    ho installato da qualche mese il Vs. Bliss wi-fi …..in modalita’ manuale funziona ma tramite app non riesco a collegarlo alla rete nonostante abbia modificato la frequenza 2.4 al mio modem ……ogni volta che ci provo sullo smartphone mi dice Opps qualcosa e’ andato storto
    puo’ darmi una dritta per favore ???

    1. Buongiorno Massimo,
      l’ideale sarebbe fare insieme la procedura di configurazione, in modo da capire il motivo per cui la procedura fallisce. Potrebbe essere il telefono che si dissocia dalla rete Bliss Finder durante la configurazione. In questo caso al termine della procedura dovrebbe darle un feedback sull’impossibilità di raggiungere il dispositivo.
      Ci chiami al n. 800/012613 (lun-ven 8.30-12.30 14.00-17.30) per fare delle prove al telefono!

      1. Ho lo stesso problema ho chiamato 16 volte il n verde, dopo qualche ora di attesa ho lasciato 16 volte il mio numero per essere richiamata.. Secondo voi qualcuno mi ha chiamata? E qualcuno risponde all”assistenza?

        1. Buongiorno Marcella,
          siamo spiacenti per il disguido. Anche sul servizio di recall possono generarsi code a causa dei tempi di assistenza che possono prorogarsi o meno, a seconda delle necessità del cliente in linea. Il servizio non elimina la chiamata prenotata, quindi le confermo che verrà certamente ricontattato dai colleghi dell’assistenza tecnica.
          La chiamata arriverà dal numero 01119820865.

  6. Buongiorno, per sbaglio ho bloccato il termostato e non mi ricordo il codice. Ho inserito quello 618 che dicono ma non funziona ugualmente.
    Come posso fare per sbloccarlo?
    Grazie

  7. temporizzatore finder 800102400000 su 50 comandi circa almeno 1 volta rimane attaccato bisogna scuoterlo x ripristinarlo.start esterno da contatto pulito,carico ,driver 24 x 1 mt. led
    Cosa fare? ho provato anche a cambiarlo ma niente. Potrei inviarVi uno schemino ,ho anche provato ad allagherlo “jpg” meno di q mega,ma il sistema non lo accetta.grazie buona giornata

  8. Buongiorno, ho un cronotermostato Finder Bliss WiFi e da 2 giorni ho un problema. Pur essendo sincronizzato non rileva la temperatura attuale, di contro al posto della temperatura ci sono dei trattini con fiammella e simbolo dei gradi accesi. Anche in modalita manuale OFF compare la fiammella accesa, come se stesse rilevando una temperatura inferiore ai 5 gradi di antigelo e fa partirte in automatico la caldaia, come posso risolvere?
    Grazie

    1. Buongiorno,
      ci siamo appena sentiti tramite il n. verde. Ci dispiace per la situazione. Come le diceva il collega, se anche rimuovendo le batterie il display del cronotermostato non cambia stato, le consigliamo di sostituire il prodotto avvalendosi della garanzia presso il distributore da cui l’ha acquistato.

  9. Buongiorno ma avete problemi di collegamento??sono parecchi giorni che non si connette più continua a dirmi che ci sono errori di connessione e lo fa spesso

    1. Buongiorno Fabrizio,
      non sono stati rilevati disservizi in questi giorni. Ha ancora difficoltà di connessione?
      Ha verificato lo stato delle batterie? Potrebbero essere scariche e quindi il Bliss non riesce a connettersi o il segnale wi-fi è in qualche modo diventato insufficiente. Eventualmente può effettuare delle prove, per capire se è la qualità del segnale la causa, tenendo il Bliss vicino al modem oppure testando il suo funzionamento per un breve periodo configurandolo su un hot spot wi-fi.

  10. Buongiorno,
    acquistato oggi il Finder Bliss Wifi, installato, rileva una temperatura dell’ambiente con valori superiori ai reali ed inoltre lascia partire la caldaia per qualche secondo in continuazione

  11. buongiorno,
    quando la caldaia è in funzione si accende la fiamma sul telefono?
    non riesco a capire se è acceso o meno perchè di temperatura ambiente mi da 14 ma io ho impostato a 19 , di fiamme non ne vedo accese sul telefonino
    cosa sarà successo?
    grazie saluti
    Paolo

    1. Buongiorno Paolo,
      quando la caldaia è accesa, se il dispositivo è stato collegato correttamente, compare la fiamma sull’app.
      Tenga presente che quando alza la temperatura, l’app e il dispositivo devono effettuare due sincronizzazioni affinché compaia la fiamma sull’app, quindi non riceverà immediata conferma. Il dispositivo riceverà il comando alla prima sincronizzazione, ma invierà all’app notifica dell’avvenuta accensione tramite la seconda sincronizzazione. Il tempo di sincronizzazione dipende dalla velocità impostata: su 4 sarà più veloce (ma consumerà anche più velocemente le batterie), su 1 sarà più lenta (con maggiore risparmio sui consumi delle batterie).
      Le consiglio di effettuare una verifica effettuando una forzatura manuale (si tratta di una sincronizzazione forzata fra app e dispositivo) tenendo premuta la scritta Finder sul dispositivo finché non compaiono dei trattini. A quel punto controlli che la fiamma sia comparsa sull’app.
      Se la fiamma non compare, ci chiami in modo da verificare insieme 😉 800/012613 (8.30-12.30 14.00-17.30)

  12. abbiamo installato l’app tutto regolare ma alla fine non siamo riusciti a spegnere i termosifoni come bisogna fare si riaccendevano puntualmente

      1. Buongiorno ho installato il Bliss 1 e fino a veverdi funzionava perfettamente da remoto
        Da sabato da remoto riesco a far partire il riscaldamento ma nn si accende la fiammella sull’app
        Solo quando sono vicino al Bliss si visualizza la fiammella.

        1. Buongiorno,
          ha verificato il tempo di aggiornamento impostato?
          Come dicevo al Sig. Paolo, quando alza la temperatura l’app e il dispositivo devono effettuare due sincronizzazioni affinché compaia la fiamma sull’app, quindi non riceverà immediata conferma. Il dispositivo riceverà il comando alla prima sincronizzazione, ma invierà all’app notifica dell’avvenuta accensione tramite la seconda sincronizzazione.
          Provi anche lei ad effettuare una forzatura manuale (alzi la temperatura e poi tenga premuta la scritta Finder fino a che non vede scorrere dei trattini). A quel punto verifichi che l’app si sia sincronizzata controllando se sull’app compare la fiammella e i dati sono sincronizzati.
          Inoltre verifichi anche che le batterie siano cariche e che la qualità del segnale wifi sia ottimale.
          Ci contatti al n. 800/012613 se desidera parlare in linea con un tecnico Finder 😉

          1. neanche con super mi dice cosa sta succedendo…. secondo me è un software fallace e poi come faccio a sapere se effettivamente funziona se sono in altro luogo? io fiammelle non ne vedo , le batterie sono nuove, e mi gira un po’ il cosiddetto
            in più è macchinoso per determinare i programmi, nonchè per mettere le temperature , devi stare ad alzare di mezzo grado ad ogni tocco… non potete fare che uno scrive : dalle ore 0000 alle 8 00 20 gradi ecc ecc. e salvare il programma senza tanti cursori e tastini da toccare!! salvo il programma e lo copio per ogni giorno!
            avete sbagliato esperti di software

          2. Buongiorno Paolo, capisco la frustrazione… ma la invito nuovamente a contattarci al n. verde 800/012613 per poter parlare di tutto quello che ci ha scritto. Solo chiamandoci potremo esserle veramente di supporto:
            1) spiegandole alcune funzioni dell’app, fra cui il controllo dell’ultima sincronizzazione per capire se il dispositivo è connesso
            2) impostando insieme la programmazione, così da settare tutti i parametri rapidamente
            3) rivelandole il “trucco” per non dover cliccare continuamente sulla temperatura per effettuare la variazione
            Ci chiami in maniera che utilizzare Bliss torni ad essere un’esperienza positiva (che è poi il proposito di questo prodotto) e non negativa! 😉

        2. Buongiorno,
          Provando a collegare un nuovo dispositivo al bliss, questo si è scollegato dal dispositivo a cui era stato precedentemente associato ed ora non si collega a nessuna rete che sia WiFi o hotspot. Come posso procedere?

          1. Buongiorno Paolo,
            non deve ricollegare il Bliss ad un nuovo dispositivo, deve condividerlo con altri utenti dal suo smartphone 🙂
            Deve andare sulle 3 linee in alto a sinistra, condivisioni, nuova condivisione.

  13. Buona sera , abbiamo istallato il tutto , ma non mi fa partire la caldaia , premetto che avevo un’altro dispositivo e funzionava , mi sapete dire come posso fare ? Grazie

  14. ho provato a riaccendere il cronotermostato, ma dopo ho visto che una pila si era ossidata e si è versato del liquido della batteria nel dispositivo. ota si accende ad intermittenza quindi non funziona. avete un consiglio per me ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Emanuela De Palo