YESLY_comando vocale Alexa

YESLY: gestisci tende e tapparelle elettriche con Amazon Alexa

Finder non si ferma e continua con le novità. A seguito dell’ultimo aggiornamento della skill di Amazon Alexa è adesso possibile controllare le tapparelle con la voce.
L’Upgrade,  già disponibile per l’utilizzo con gli assistenti vocali di Google, permetterà la gestione ancora più smart ed integrata di tapparelle e tende elettriche. Con un unico comando vocale si potranno infatti azionare sia le tapparelle singole che a gruppi, attraverso la creazione di una routine.

Come integrare YESLY con l’App di Alexa?

Per integrare le vostre tapparelle con l’App di Alexa saranno necessari:

  • Relè multifunzione Tipo 13.72 con funzione TP o Attuatore tapparelle Bluetooth Tipo 13.S2, associati seguendo le indicazioni presenti sul manuale di istruzioni;
  • Un Gateway per permettere ai dispositivi Yesly di interfacciarsi, attraverso la rete, all’app dell’assistente vocale;
  • L’App Finder Toolbox plus per la creazione dell’impianto smart;
  • L’App di Yesly per la gestione dei dispositivi; 
  • L’App di Amazon Alexa. 

Scopri come installare il Kit tapparelle YESLY

Una volta creato l’impianto YESLY e associate le tende/tapparelle elettriche, sarà possibile utilizzare la skill di Yesly per gestire l’intero impianto tramite l’assistente vocale di Amazon. 

  • Associa la skill di Yesly ad Alexa:
    Apri l’App Alexa > dispositivi > Skill per la casa intelligente > attiva skill per la casa intelligente > ricerca “YESLY” > abilita skill all’uso
Ricerca della Skill YESLY sull’App di Amazon Alexa
  • Una volta abilitata la skill, cliccando su “tutti i dispositivi”, verrà avviata una ricerca per la connessione di tutti i vari componenti YESLY. Questo passaggio potrebbe richiedere fino a 45 secondi. 
Ricerca dei dispositivi legati alla skill YESLY

La lista dei carichi presenti nell’impianto si presenterà così:

Elenco dispositivi YESLY presenti nell’impianto
  • Selezionando l’icona rappresentante le tapparelle (l’ultima elencata nell’immagine sopra), si potranno modificare le varie impostazioni, come nome e descrizione, relative al dispositivo. 

A questo punto sarà possibile controllare tutte le tapparelle di casa, solamente con la voce; per la gestione delle funzioni di apertura e chiusura direttamente da App sarà invece possibile utilizzare l’App Finder YESLY.

Scarica YESLY su Play store o App Store.

Category: Switch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore