Featured Video Play Icon

Temporizzatore multifunzione SMARTimer – 30 funzioni in uno

Quando macchinari e dispositivi elettrici devono eseguire una o più azioni a intervalli di tempo prefissati, occorre affidarsi alle prestazioni di un temporizzatore. Lo SMARTimer tipo 84.02 di Finder, temporizzatore multifunzione a due canali da 16 A, completamente indipendenti, è dotato di una tecnologia digitale che semplifica installazione e programmazione.

Caratteristiche tecniche

Il temporizzatore SMARTimer di Finder è caratterizzato da un ampio display LCD retroilluminato, che consente una facile lettura dei parametri:

  • Tempo target e parziale
  • Indicatore di temporizzazione in corso
  • Stato degli ingressi e delle uscite

La scala dei tempi è impostabile in decimi di secondo, secondi, minuti, ore; i tempi sono impostabili da 1 decimo di secondo fino a 9.999 ore (più di un anno!).

Un timer multifunzione

Le funzioni disponibili su ciascun canale sono ben 30: possono essere combinate facilmente per temporizzare impulsi, segnali di dispositivi e macchinari, fino a ottenere la funzione o l’operazione desiderate.

funzioni-smartimer-finder
Funzioni disponibili

Il temporizzatore è disponibile in due versioni:

  • tipo 84.02.0.230.0000 con tensione di alimentazione nominale: 110…240 V AC/DC, con campo di funzionamento: 90…264 V AC/DC (47/63Hz);
  • tipo 84.02.0.024.0000 con tensione di alimentazione nominale: 12…24 V AC/DC, con campo di funzionamento: 10…30 V AC/DC (47/63Hz) e possibilità di interfacciamento diretto con sensori di prossimità (sia PNP che NPN).

Per entrambi i modelli, l’alimentazione DC non è polarizzata, caratteristica che ne semplifica il cablaggio.

Programmazione tradizionale e smart

La programmazione dei due canali (da 16 A ciascuno) può essere effettuata sia in modalità classica mediante il joystick integrato sia “smart“, tramite smartphone con tecnologia NFC.
L’accesso alla programmazione può essere protetto da interventi non autorizzati, impostando un codice PIN.

Basta avvicinare lo smartphone al temporizzatore SMARTimer serie 84.02 per inviare la programmazione.

Attraverso la tecnologia Near Field Communication (NFC) è sufficiente avvicinare lo smartphone al temporizzatore, anche non alimentato, e avviare l’App Finder Toolbox (Android). L’app guiderà l’installatore nel settaggio passo-passo dei diversi parametri. Le impostazioni sono inoltre esportabili e condivisibili.

Scopri la gamma completa e tutte le funzioni dei temporizzatori Finder!

Category: Switch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Emanuela De Palo