Se ti formi non ti fermi

Se ti formi non ti fermi. Grande successo della formazione gratuita online

Acquisire nuovi strumenti, conoscere i trend e consolidare le conoscenze nel settore elettrico è l’obiettivo dei professionisti dell’installazione che vogliono fare la differenza sul mercato per qualità ed innovazione dei servizi proposti.
Al fine di superare l’attuale situazione di emergenza, che ha ovviamente reso impraticabili i molti eventi formativi e incontri organizzati da Finder sul territorio, l’azienda valsusina ha messo a punto un’offerta online dedicata a tecnici e specialisti del settore elettrico!

Il calendario di eventi online Finder è giunto al suo primo mese di attività. Un mese caratterizzato da un’offerta formativa costante e differenziata, per tematiche e target, che hanno riscosso grande successo. 
I training specialistici e webinars formativi hanno infatti raggiunto migliaia di professionisti in tutta italia; ne sono ottimi esempi i tre eventi in collaborazione con Voltimum che hanno superato i mille iscritti per singola data. 

  1. L’opportunità della SMART HOME per l’elettricista. Un focus sull’evoluzione sull’impianto elettrico di casa: la Smart home, l’innovazione connessa, intelligente, facile da installare, programmare e utilizzare.
  2. YESLY: la smart home semplice ed accessibile. La parte tecnica e dimostrativa di cosa vuol dire “smart home” per Finder.
  3. KNX E DALI, alta tecnologia di successo. L’approfondimento sulle soluzioni soluzioni certificate KNX e DALI per la building automation.

Il Marketing manager Pierluigi Voghera ci spiega l’importanza di questi eventi e il valore che Finder ha voluto attribuirgli:

formarsi per non fermarsi è il motto del programma di webinars che abbiamo organizzato per supportare elettricisti, progettisti, architetti ed installatori, al fine di continuare a fornire, in modo digitale, tutti i servizi di training e consulenza che sappiamo essere più apprezzati dai nostri clienti. Questo periodo particolare ha fatto emergere una volta di più la volontà dei professionisti del settore di acquisire nuove informazioni e competenze. Per questo motivo in Finder continuiamo ad investire per garantire un servizio di training online sempre più efficace, user friendly ed efficiente.”

La proposta formativa Finder

A differenziare la proposta Finder è sicuramente la suddivisione di categoria degli eventi presenti sul calendario:

  • eventi in partnership, ovvero eventi organizzati in collaborazione con piattaforme settoriali che accolgono un ampio numero di partecipanti su tutto il territorio nazionale; 
  • eventi interni, organizzati dai Product manager, tecnici e rete commerciale Finder, per mantenere e dare valore al rapporto che l’azienda, da sempre, ha con le varie realtà territoriali.  

Ogni sessione formativa online è creata ad hoc, per andare incontro a clienti, partner ed esperti del settore in questo periodo.
Nello specifico i corsi si suddividono per tematiche tecniche differenziate in argomenti relativi alle installazioni e progettazioni in ambienti industriale e civili/residenziali.
La struttura degli eventi include la discussione di contenuti tecnici, casi reali, specifiche su installazioni, focus sulla progettazione, consigli pratici, momenti di Q&A e confronto finale.
Come per gli eventi in presenza organizzati da Finder, anche negli eventi formativi online si può richiedere l’“attestato di partecipazione”, testimonianza di un continuo percorso di aggiornamento nel settore elettrico.

Il calendario degli eventi Finder è in continuo aggiornamento con nuovi eventi su tutto il territorio nazionale. Scegli il prossimo evento a cui partecipare e continua la tua formazione con Finder.

Category: Events

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore