nord elektra e finder

Russia: Nord Elektra e Finder, una partnership di successo

Russia: 145 milioni di persone distribuite sul territorio nazionale unico più ampio del globo, una delle potenze mondiali più influenti ed un’economia a tratti ruggente ma con mille specificità. In questo contesto Finder opera da più di vent’anni, arrivando a fondare nel 2010 una propria filiale: Finder OOO nel quartiere Sokol’niki di Mosca. La scelta di aprire una filiale deriva da molteplici fattori differenti, uno tra i quali è sicuramente l’apporto di supporto tecnico, commerciale e logistico diretto nel Paese. È spesso grazie al mix di questi servizi che sono nate storie di partnership di successo con molti clienti locali. Una di queste è sicuramente la storia tra  Finder e Nord-Elektra/Tekno rieska.

Tekno Rieska/Nord-Elektra

Nord Elektra è una società russa con sede a Mosca fondata nel 2010 dall’imprenditore italiano Gianpiero Maifredini, successivamente suddivisa in Tekno Rieska/Nord Elektra.

Oggi l’azienda, insieme alla consociata TecnoriesKa, divide le proprie attività in due business units dedicate a:

  • costruzione di quadri custom, quadri di comando e controllo temperatura e assistenza tecnica impianti di produzione.
  • distribuzione B2B online di dispositivi elettromeccanici ed elettronici, solamente per il mercato della Federazione Russa.

La business unit produttiva realizza mediamente 1.000 quadri al mese, a seconda della complessità e dimensione delle commesse.

Nord Elektra è un’azienda fortemente specializzata che collabora principalmente con grandi marchi italiani ed europei di macchinari per la filiera del freddo e per la grande distribuzione organizzata presenti in Russia.

Forte di un dichiarato modello operativo fondato su scelte di qualità e sull’affidabilità garantita dai marchi dei componenti montati all’interno dei propri quadri (primariamente italiani), NordElektra opera con successo in diversi settori industriali, dai macchinari per il freddo fino al settore petrolchimico.

La collaborazione tra Nord-Elektra e Finder

La collaborazione di lunga data tra Nord-Elektra e Finder si basa su valori condivisi, quali l’affidabilità, la qualità ed il servizio. Questa è sicuramente il frutto di un rapporto che ha saputo coniugare aspetti commerciali ad una consulenza tecnica di alto livello, fornita direttamente dalla filiale russa di Finder.

Nel video case study, insieme ai Responsabili Finder OOO e Rosetta Caserta – Export Manager Finder, Gianpiero Maifredini e i suoi collaboratori spiegano le ragioni alla base di questo successo congiunto.

I prodotti Finder impiegati per la produzione

Le ragioni per cui Nord-Elektra ha scelto i prodotti Finder sono diverse, fra queste grande rilevanza ha il servizio post-vendita: il cliente infatti è accompagnato in tutto il processo dal supporto tecnico specializzato del team della filiale Finder di Mosca. Inoltre, può contare sull’alta affidabilità di prodotti made in Italy ad un prezzo accessibile e tempi di consegna brevi.

In particolare, i prodotti più utilizzati per la produzione appartengono alla gamma della termoregolazione industriale (Termostati e termoigrostato serie 7T, riscaldatori da quadro serie 7H, ventilatori da quadro serie 7F) oltre ai rele industriali serie 55, con bobina a 220 v ac e bobina a 24 v ac/dc – 2 contatti e 4 contatti e dei relè serie 40, con bobina 220v ac  24 ac 1 contatto 16A e 2 contatti 8A; ai relè di controllo di livello serie 72; ai timer e ai relè modulari a stato solido serie 77;

Nell’attività di rivendita inoltre sono coinvolti tutti gli altri prodotti presenti nel catalogo prodotti Finder.

 

Category: Case Histories

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

p.voghera@findernet.com'

Article by: Pierluigi Voghera