Dimmer_Finder_illuminazione_hamburgeria_DaGigione

Giochi di luce nell’hamburgeria Da Gigione

A Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, esiste una realtà ristorativa dove qualità, innovazione e tradizione si mescolano alla perfezione, sia nel menu che nella progettazione dell’atmosfera e degli spazi: si tratta dell’hamburgeria “Da Gigione”, che ha recentemente deciso di affidarsi ai dimmer Master & Slave Finder per creare il giusto ambient nei propri locali.

Da Gigione: l’hamburgeria di famiglia, fra tradizione e modernità

Quella di “Da Gigione” è una storia che appartiene al filone della migliore tradizione italiana: il nome dell’hamburgeria-macelleria si deve al capofamiglia Luigi Cariulo, detto Gigione, che, forte delle sue origini da mediatore di bestiame, segue quotidianamente ogni aspetto della produzione delle sue carni.

Ma il signor Luigi Cariulo non è il solo ad aver investito nella tradizione: tutta la sua famiglia, infatti, lavora nell’impresa di famiglia, dalla moglie Antonietta, che collabora in cucina, ai tre figli, che nel 2013 decidono di rinnovare il locale della macelleria paterna e di aprirlo anche nelle ore serali per affiancare alla vendita di carni di prima qualità, un servizio ristorativo.

Il progetto si rivela vincente e nel 2015 permette di aprire, sempre a Pomigliano, un’hamburgeria-braceria, votata alla qualità, all’accoglienza e alla modernità.

dimmer-Finder-ristorante-Da-Gigione-internoCreare l’atmosfera perfetta grazie ad un dimmer

Per regalare al locale un’atmosfera unica, l’hamburgeria Da Gigione ha deciso di puntare su dei giochi di luce, creando effetti davvero particolari.

Per realizzarli ha scelto di utilizzare i dimmer Master & Slave di Finder, che sono stati prontamente installati dalla ditta Sime Sicurezza di Giuseppe Montano di Acerra (Na).

Ma come funzionano i varialuce (dimmer) Finder?

Un dimmer è un regolatore di luce che consente di aumentare o diminuire l’intensità luminosa di una lampada in base alle proprie esigenze e che, per questo motivo, è anche noto come varialuce.

I dimmer Master & Slave di Finder si presentano, rispetto ai tradizionali varialuce presenti sul mercato, come un sistema potente e flessibile che permette la dimmerizzazione multipla e di diverse tipologie di lampade.

Cerca il prodotto più adatto alle tue esigenze nella gamma dei dimmer Finder

Grazie a questa caratteristica, questi dispositivi si sono rivelati la soluzione ottimale per l’hamburgeria Da Gigione di Pomigliano d’Arco.

Nello specifico, nel locale in provincia di Napoli, sono stati installati:

  • Un dimmer Master tipo 15.10 in grado di comandare due Slave tipo 15.11, allo scopo di regolare due gruppi di luci a led a 230V, posizionati dietro al banco della macelleria.
  • Un dimmer Master tipo 15.10 in grado di comandare direttamente l’ingresso 0-10V degli alimentatori dimmerabili di 26 fari a led posizionati su un binario elettrificato nella zona dei tavoli.

Entrambi gli utilizzi rientrano tra le combinazioni che è possibile attuare con la soluzione Master & Slave Finder: la prima, prevede, infatti un Master comandato da uno o più pulsanti in parallelo che controlla uno o più slave (fino ad un massimo di 30). Ogni pulsante gestirà accensioni, spegnimenti e dimmerazioni.

La seconda combinazione implica invece l’utilizzo di un Master Dimmer che va a controllare un alimentatore con ingresso 0-10V o 1-10V, aumentando così la flessibilità del prodotto.

I dimmer Master & Slave di Finder hanno quindi reso possibile valorizzare l’interior design dell’hamburgeria “Da Gigione” e hanno contribuito alla creazione di quell’atmosfera tradizionale, ma allo stesso tempo innovativa, che i proprietari desiderano trasmettere quotidianamente ai propri clienti.

Category: Case Histories

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

s.cirelli@findernet.com'

Article by: Simona Cirelli