Finder e Cnos FAp- partnership online

Formazione a distanza in collaborazione con le scuole CNOS Fap

Anche la consolidata partnership tra Finder e le scuole CNOS Fap si è evoluta in forma digitale!

Il momento difficile e imprevedibile che abbiamo dovuto affrontare a causa del lockdown, ha spinto il settore della formazione a modificare il proprio metodo didattico.
Formazione a distanza e utilizzo di tecnologie multimediali, strumenti poco utilizzati dalle scuole fino a qualche mese fa, sono diventati protagonisti e soluzioni essenziali per poter accogliere la situazione attuale come un’opportunità da sfruttare. 

A partire dall’inizio dell’emergenza sanitaria, gli istituti scolastici si sono dovuti adattare e riorganizzare con nuovi sistemi di didattica online, in cui le forme frontali di lezione si sono poste come soluzione più idonea e immediata. Il Cnos Fap, ente salesiano per la formazione professionale, ha deciso di non rinunciare alle lezioni tecniche specifiche, trasformando gli appuntamenti in partnership con Finder in attività digital.
Nei mesi di maggio e giugno, grazie al supporto del prof. Bima, Cesare Joly e Maurizio Tugnolo, membri del team commerciale di Finder Piemonte, hanno tenuto un percorso formativo,  in forma di webinar, sulla tecnologia per la Smart Home Finder.

L’attività ha coinvolto oltre 600 studenti e insegnanti, per un totale di 40 ore di formazione suddivisi in diversi incontri. A partecipare all’iniziativa sono stati gli alunni della classi prime, seconde, terze e quarte degli istituti tecnici CNOS sparsi per tutto il territorio nazionale.

Abbiamo tenuto le lezioni per l’intero mese di maggio e per i primi 10 giorni di giugno. Siamo rimasti molto soddisfatti della partecipazione generale degli alunni e dell’entusiasmo e disponibilità degli istituti, che hanno messo a disposizione anche le video lezioni on-demand.
Maurizio Tugnolo – Responsabile commerciale della distribuzione.

Formazione YESLY – scuole CNOS-FAP

L’incontro con i nuovi mezzi formativi ha riscosso ampio successo tra allievi e insegnanti, i quali, nonostante la situazione di difficoltà nazionale, hanno apprezzato l’opportunità di aggiornamento sulle nuove tecnologie su cui attualmente punta il mercato.

Al termine di questa nuova e proficua esperienza, Finder augura agli studenti ed a tutto il corpo docenti, al termine degli eventuali esami di stato, di godersi le meritate vacanze estive dopo un anno scolastico che indubbiamente ha messo tutti di fronte a grandi responsabilità e riflessioni, in attesa di una “nuova” e ritrovata normalità.

Category: Events

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore