Finder seminari formazione gratuita CEI

Finder sponsor dei seminari di formazione gratuita CEI

Da febbraio riprendono i seminari di formazione gratuita CEI dedicati a tutti i professionisti del settore elettrico, elettronico e delle telecomunicazioni.

10 nuovi incontri gratuiti nelle principali città italiane in cui verranno trattate e discusse le novità in ambito normativo, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’impiego della “regola dell’arte” nel Paese.

Finder , sponsor dei seminari formativi gratuiti CEI, sarà presente con il proprio team tecnico commerciale durante ogni tappa e sarà a disposizione dei partecipanti per qualunque domanda, richiesta riguardo i prodotti e le soluzioni Finder.

Iscriviti al Finder Club per ricevere l’invito di partecipazione ai convegni gratutiti CEI!

Perché partecipare ai seminari CEI?

Il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), che si occupa della normazione nazionale in Italia, è un organismo nazionale di normazione super partes, i cui membri collaborano attivamente con il Comitato europeo di normazione elettrotecnica (CENELEC) ed internazionale (IEC). Norme e Cei sono sinonimi di sicurezza.

Il Comitato rappresenta quindi un punto di riferimento nella diffusione della cultura tecnico-scientifica. Diffusione che avviene attraverso l’organizzazione di attività formative come convegni e seminari riguardanti sicurezza, salute, ambiente e risparmio energetico.

Formazione CEI 2019: nuovi argomenti, nuova struttura formativa

Il tema dei seminari di formazione gratuita CEI 2019 è “Sicurezza ed esercizio degli impianti elettrici utilizzatori: evoluzioni tecnologiche e normative”e le giornate saranno articolate in quattro interventi:

  • due nella mattina dedicati alle novità introdotte dalle nuove Sezioni 443 e 534 della Norma CEI 64-8 e alla manutenzione degli impianti elettrici 4.0. Saranno inoltre trattati gli argomenti della prossima edizione della Guida CEI 0-10.
  • Due nel pomeriggio dedicati al cablaggio strutturato negli edifici residenziali e alla futura variante “Fuoco” della norma CEI 64-8. 

I seminari tecnici saranno inoltre resi ancora più interessanti grazie alla possibilità di parteciparvi attivamente; al termine di ciascuna relazione infatti, seguirà un momento di confronto e dibattito fra professionisti e relatori, ai quali si potranno rivolgere domande e richieste in merito all’argomento trattato.

Il calendario delle tappe

Di seguito l’elenco delle giornate di formazione 

Milano, 20 FEBBRAIO
Bologna, 28 FEBBRAIO
Roma, 6 MARZO 
Cagliari, 4 APRILE
Salerno, 15 MAGGIO
Mestre, 29 MAGGIO 
Bari, 6 GIUGNO
Catania, 26 SETTEMBRE
Torino, 10 OTTOBRE
Firenze, 24 OTTOBRE

Per trovare il convegno più vicino alla tua città consulta il sito CEI o il portale eventi Finder!

Category: Events

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Silvia Minini