Finder-sponsor-6-nazioni-rugby-2017

Finder partner evento del 6 Nazioni di Rugby 2017

Continua il legame con il mondo dello sport: durante il prossimo torneo 6 Nazioni di rugby, che avrà inizio il 4 febbraio, tra gli importanti sponsor ci sarà anche Finder!

Ciò che lega questi 2 mondi apparentemente molto distanti tra loro è la passione per lo sport, ma non solo: valori come il lavoro di squadra, il coraggio, il rispetto, la tradizione, il divertimento che contraddistinguono e rendono forte il gioco del rugby sono anche i valori che da sempre caratterizzano Finder.
Valori che fanno parte della filosofia aziendale sia a livello di business, sia a livello umano e che rappresentano la linea di demarcazione fra l’azienda e i propri concorrenti.

Il 6 Nazioni di rugby

Questo torneo, in origine chiamato 4 Nations (1883), venne disputato tra le sole 4 nazionali delle isole britanniche (Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia). Nel 1910, dopo l’ammissione al torneo della nazionale francese, il torneo cambia denominazione e viene chiamato “Torneo Cinque Nazioni”. L’attuale nome si deve invece all’ultimo cambiamento nel 2000, quando al torneo viene ammessa a partecipare anche la nazionale di rugby italiana.

Il torneo 6 Nazioni di rugby è uno dei tornei tanto attesi da tutti gli appassionati di questo sport. Ogni anno nel periodo tra febbraio/marzo l’appuntamento è fisso con:

Il calendario delle partite

Per l’edizione 2017 il calendario delle partite è già stato pubblicato:

I giornata

Sabato 4 Febbraio

ore 14.25 Scozia v Irlanda
ore 16.50 Inghilterra v Francia

Domenica 5 Febbraio

ore 15.00 Italia v Galles

II giornata

Sabato 11 Febbraio

ore 15.25 Italia v Irlanda
ore 16.50 Galles v Inghilterra

Domenica 12 Febbraio

ore 16 Francia v Scozia

III giornata

Sabato 25 Febbraio

ore 14.25 Scozia v Galles
ore 16.50 Irlanda v Francia

Domenica 26 Febbraio

ore 15.00 Inghilterra v Italia

IV giornata

Venerdì 10 Marzo

ore 20.05 Galles v Irlanda

Sabato 11 Marzo

ore 14.30 Italia v Francia
ore 16.00 Inghilterra v Scozia

V giornata

Sabato 18 Marzo

ore 12.30 Scozia v Italia
ore 14.45 Francia v Galles
ore 17.00 Irlanda v Inghilterra

I numeri del 6 Nazioni

Grazie anche all’attenzione che i media dedicano all’evento, ogni anno sempre più persone si avvicinano e si appassionano a questo sport e i numeri che contraddistinguono le varie edizione del torneo 6 Nazioni lo dimostrano:

  • 130 anni di storia
  • 187 paesi collegati
  • 300 milioni di telespettatori in Europa

Per l’edizione di quest’anno, Finder sarà presente durante le partite che si giocheranno in Italia allo Stadio Olimpico di Roma e il marchio comparirà sia sul maxi schermo dello stadio che sulle file led a bordo campo e un nuovo spot girerà sui maxi schermi dello stadio!

Guardalo in anteprima:

Inoltre, come sponsor ufficiale del Finder Italian Grand Masters, il torneo di freccette più importante in Italia, verrà allestito uno stand fieristico nell’area Terzo Tempo presidiato dal team Finder e dalla delegazione romana della F.i.g.f. (Federazione Italiana Gioco Freccette) che farà conoscere a chiunque vorrà anche questo bellissimo sport!

L’appuntamento è fissato per l’inizio del torneo, sabato 4 febbraio, ma si dovrà aspettare fino al giorno successivo per tifare la squadra italiana guidata dal commissario tecnico Conor O’Shea che in un’intervista, ha detto:

“Il Torneo che ci aspetta sarà difficile, come è sempre difficile il 6 Nazioni, ma non vedo l’ora di tornare a lavorare con i ragazzi e mi aspetto una squadra che lavorerà duro per giocare ogni partita sino all’ottantesimo minuto”.

Forza ragazzi il tifo è tutto per voi!!

Category: Switch to the future

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Silvia Minini