Featured Video Play Icon

Finder MasterINTERFACE l’interfaccia a relè completa

Una gamma di interfacce già disponibile con numerose combinazioni che oggi si completa con altri zoccoli e accessori. L’Interfaccia modulare a relè MasterINTERFACE Finder diventa ancora più versatile: in un unico codice, un prodotto pronto per essere cablato con facilità all’interno del quadro elettrico. La soluzione permette differenti tipi di ottimizzazione:

di tempo, nel cablaggio dei componenti,

dei costi, in quanto è possibile aggiungere oppure sostituire il singolo componente

dello spazio, all’interno del quadro elettrico grazie alla larghezza di soli 6,2 mm

Scarica la scheda tecnica per conoscere nel dettaglio le caratteristiche della Serie.

I nuovi articoli che la arricchiscono ulteriormente

Interfaccia a relè MasterPLUS – Multitensione

Grazie al range d’ingresso 24 – 240 V AC/DC, l’Interfaccia a relè MasterPLUS Multifunzione permette, con un solo articolo, la gestione di tutta una serie di applicazioni che prima necessitavano di tensioni dedicate. Questa soluzione rende possibile l’utilizzo di un relè EMR elettromeccanico (6 A – 250 V AC) oppure di un relè SSR a stato solido (fino a 2 A – 24 V DC o 240 V AC) a seconda dell’applicazione.

Interfaccia multitensione MasterPLUS
Interfaccia multitensione MasterPLUS

Modulo porta fusibile con segnalazione LED

Modulo portafusibile - Interfaccia a relè MasterINTERFACE
Modulo portafusibile

Il suo obiettivo è quello di salvaguardare l’uscita del relè da eventuali sovracorrenti o cortocircuiti accidentali; in caso di guasto infatti, l’accensione del LED comunica in modo rapido e comodo se è necessario sostituire il fusibile (5×20 mm). Il nuovo modulo portafusibile si affianca al modulo portafusibile già esistente, esclusivo brevetto di Finder nella categoria delle interfacce 6,2 mm di larghezza, ed è disponibile nella versione con segnalazione LED e due range di tensione:

il codice tipo 093.63 0024 identifica la tensione 12…24 V DC/DC

il  codice tipo 093.63 8230 identifica la tensione 110…240 V AC

Modulo duplicatore di cavi

Modulo duplicatore di cavi - Interfaccia a relè MasterINTERFACE
Modulo duplicatore di cavi

Un’ulteriore  nuova  potenzialità dell’interfaccia a relè MasterINTERFACE consiste nel modulo duplicatore Tipo 093.62, un accessorio utile e funzionale che permette di duplicare i cavi di ingresso/uscita di ogni singolo morsetto. Questa soluzione è applicabile a tutti gli zoccoli della Serie 39 predisposti con morsetti per connessione push-in ed è utilizzabile con cavi rigidi che flessibili o con puntalino.

Modulo duplicatore di cavi Push-IN - Interfaccia a relè MasterINTERFACE
Modulo duplicatore di cavi con connessione Push-IN

Cartella tessere Tipo 060.48

C’è ancora una novità che riguarda la Serie 39: la cartella tessere Tipo 060.48, che consente l’identificazione dell’interfaccia tramite scrittura a trasferimento termico e si aggiunge alla già presente cartella tessere Tipo 060.72, adatta alla scrittura con plotter.

I modelli che compongono MasterINTERFACE

  • Tipo “MasterBasic“: garantisce un utilizzo universale in qualsiasi tipo di sistema e può essere impiegato come interfaccia di uscita tra PLC e relè, solenoidi
  • Tipo “MasterPlus” con fusibile: oltre a garantire tutte le caratteristiche del modello “MasterBasic” permette una protezione extra dell’uscita tramite fusibile intercambiabile, con o senza LED di segnalazione
  • Tipo “MasterInput” trova le principali applicazioni nell’interfacciamento tra contatti ausiliari, sensori, interruttori di fine corsa e PLC, con distribuzione facile e veloce dell’alimentazione tramite il pettine di collegamento sui terminali BB (Bus-Bar)
  • Tipo “MasterOutput” adatto al controllo tra PLC e bobine di relè ausiliari, motori ed elettrovalvole
  • Tipo “MasterTimer” è il temporizzatore Multifunzione e Multi-scala, che offre la possibilità di selezionare 4 scale tempi tramite DIP-switch e 8 funzioni. Questo modello accetta il modulo portafusibile che permette la protezione del circuito di uscita.

Per tutta la Serie 39 MasterINTERFACE, sono disponibili due versioni di relè: relè elettromeccanici o relè Stato Solido.

Tutti gli accessori MasterINTERFACE

Pettini accessori. Pettini accessori a 16 vie che permettono di collegare più comuni fra loro. Disponibili in tre colori: blu, rosso e nero.

Separatore plastico “Dual-purpose”. Il separatore plastico “Dual-purpose” Tipo 093.60 consente di differenziare visivamente due gruppi di interfacce mantenendo l’isolamento fra alta e bassa tensione.

Connettore MasterADAPTER - Interfaccia a relè MasterINTERFACE
Connettore MasterADAPTER

Sistema di connessione MasterADAPTER. L’innovativo sistema MasterADAPTER Tipo 093.68.14.1 permette la connessione dei terminali A1/A2 di un numero massimo di 8 MasterINTERFACE attraverso un cavo a 14 poli collegato all’uscita del PLC, più due terminali per la connessione dell’alimentazione.

La Serie 39 di Finder rappresenta l’interfaccia di nuova concezione: la soluzione salva-spazio facile da cablare, per una notevole varietà di applicazioni industriali come macchine ed equipaggiamenti, celle robotizzate, sistemi di climatizzazione, linee di assemblaggio, sistemi manifatturieri, industria di processo, quadri elettrici di controllo/comando/servizi ausiliari e nell’automazione industriale.

Essa favorisce la protezione dei dispositivi elettrici sensibili come nel caso dei Controllori Logici Programmabili (PLC) e nella commutazione dei carichi, siano essi resistivi, induttivi, o capacitivi. Un prodotto che conferma l’alta specializzazione di Finder nella linea Interfacce.

 

Category: Switch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Emanuela De Palo