visita ditta bassi vittorino Finder porte aperte

Finder incontra Emmebistore: materiale elettrico e video tutorial

Visita-ditta-Bassi-in-finderFinder apre nuovamente le porte del proprio stabilimento ad Almese invitando la ditta Bassi, storica azienda familiare di Salerno nata nel 1927 oggi gestita da Gianluca Bassi e sua sorella Carla.
Con l’occasione si è potuto parlare dei nuovi usi dei consumatori e dei professionisti del settore elettrico.

Nell’ultimo periodo, infatti, gli utenti si rivolgono sempre più ad Internet per reperire le informazioni che utilizzeranno per l’acquisto e/o l’installazione di materiale elettrico, circostanza che incentiva le imprese a dirigere maggiore impegno ed investimenti sui canali digitali.

La ditta Bassi

La ditta Bassi si occupa di vendita di materiale elettrico ed attualmente è presente con 2 filiali nella città di Salerno. L’interesse per il web ha spinto Gianluca ad affacciarsi sul mondo e-commerce, considerandolo parte fondamentale per il futuro del business.
Mosso da questo interesse e dopo un periodo trascorso sulla piattaforma E-Bay, dal 2010 ad oggi ha sviluppato un proprio sito e-commerce: materiale elettrico online – Emmebistore.com 

Come per qualsiasi attività online, creare un rapporto di fiducia con l’utente è uno dei punti fondamentali per poter aver successo. Gianluca sta quindi investendo molto sul web: sia per quanto riguarda lo sviluppo della piattaforma e-commerce, sia per quanto riguarda attività di miglioramento della brand reputation; il tutto attraverso una precisa strategia di comunicazione sviluppata su diversi canali social: dal blog Emmebistore, al canale Youtube, nonchè alla pagina Facebook.
La passione e l’impegno dedicati trovano conferma ed espressione oltre che nei risultati ottenuti, anche nelle parole di Gianluca: “Lì investo, lì credo e lì voglio crescere”.

Pillole di materiale elettrico: i video tutorial di Emmebistore

Gran parte del successo della strategia di comunicazione attuata sul web dalla Ditta, deriva dalla realizzazione del progetto “Pillole di materiale elettrico“: interessanti video tutorial sull’utilizzo/installazione di prodotti legati al materiale elettrico che si possono trovare sul loro canale Youtube.
La realizzazione dei video tutorial risulta infatti la giusta occasione per divulgare efficacemente la professionalità ottenuta dai molti anni lavorati in azienda a contatto con i clienti, accrescendo la credibilità e la fiducia che gli utenti ripongono nell’azienda.
I video prodotti sui social sono ormai virali, seguiti da una comunità di professionisti del settore, e non, molto attiva che dimostra apprezzamento attraverso like, commenti e condivisione dei contenuti.

Anche l’installazione dei prodotti Finder è fra gli argomenti scelti per i video tutorial, qui sotto un video fra i più cliccati:

Il percorso non è stato semplice e immediato. L’azienda e lo staff hanno lavorato molto realizzando contenuti di interesse (ad esempio come si monta un relè dimmer Finder, come si monta un relè 2601e scegliendo il tono di voce più adatto al “pubblico”, ed infatti il successo è arrivato quando i video hanno cominciato ad essere più spontanei e meno formali.

Commenti video "Come si monta un crepuscolare"
Facebook: commenti sul video “Come si monta un relè crepuscolare”

Gianluca Bassi: “Molte persone confondono la professionalità con l’essere alla mano, fare una battuta e non prendersi sul serio, ma il nostro successo è dovuto al fatto che nei nostri video utilizziamo lo stesso linguaggio semplice, informale ma professionale dei nostri clienti”.

Il successo grazie al web, ma non solo

Al successo dell’azienda Bassi ottenuto sul web, si aggiunge un ulteriore tassello fondamentale e relativo alla gestione del servizio vendita: un’efficiente gestione degli ordini, ottimi tempi di consegna, elevata varietà di prodotti a catalogo e ottimo customer care, sviluppato anch’esso anche attraverso l’uso dei canali social – come Whatsapp, sempre disponibile per i clienti.

Category: Switch to the future

Tags:

2 comments

  1. Seguo sempre i video sul materiale elettrico di questo sito e sono davvero molto bravi. Ringrazio i ragazzi del sito per le guide video e i ragazzi di campoelettrico.it per le guide cartaci. Un saluto da Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Emanuela De Palo