Finder Darts Masters 2017

La scorsa domenica si è concluso ad Egmond Aan Zee (NL) il torneo di freccette Finder Darts Masters.trofei Finder Darts Masters

36 i giocatori partecipanti: 24 per la categoria maschile, 6 per la categoria femminile e 6 per quella giovani, provenienti da nazioni come Scozia, Inghilterra, Olanda, Russia, Galles, Germania.

Il Finder Darts Masters è una competizione di carattere internazionale al quale solo i giocatori migliori del circuito WDF, BDO e NDB e coloro che ricevono l’esclusivo invito, possono partecipare.
Anche per l’edizione di quest’anno, i campioni Finder che hanno gareggiato sono stati: Martin Adams (U.K.) presente sul palco per la 16° volta, l’olandese Wesley Harms (vincitore del Finder Italian Grand Masters 2017) e Aileen De Graaf (NL), già vincitrice del torneo femminile del 2013.

La gara ha riscosso grande successo: il pubblico presente per l’evento infatti ha raggiunto i 1.500 partecipanti durante la finale, mentre i telespettatori che hanno seguito lo streaming della Winmau TV e del canale TV olandese Nieuws, sono stati 500.000!

Risultati dell’edizione 2017

I nomi dei vincitori del Finder Darts Masters 2017 sono Danny Nopper, Aileen De Graaf e Jarred Cole.

Categoria maschile

Danny Noppert Finder Darts Masters

Danny Noppert ha vinto il torneo maschile, riportando il titolo in Olanda dopo 13 anni dall’ultima vittoria di Raymond van Barneveld (4 volte campione dello Zuiderduin Darts Masters)!

La finale maschile è stata particolarmente emozionante. La partita si è giocata al meglio dei 9 set, durante il quali Noppert ha inizialmente subito le frecce di Jim Williams che si è portato subito in vantaggio 3-0.
Noppert ha poi superato le difficoltà iniziali portando il gioco al pareggio 3-3 e guadagnandosi infine la vittoria con 5 set a suo favore.

Categoria femminile

Aileen De Graaf Finder Darts Masters

Aileen de Graaf ha vinto per la seconda volta il titolo, vincendo 2-0 contro Deta Hedmond; punteggio che le regalò la vittoria del Finder Darts Masters anche nel 2013, contro Anastasia Dobromyslova.

Categoria giovani

Jarred Cole Finder Darts Masters

L’inglese Jarred Cole ha vinto la finale del torneo giovanile 2-0 contro lo scozzese Nathan Jirvan, ed è diventato così il secondo giocatore straniero, dopo Callan Rydz nel 2014, a scrivere il suo nome nel torneo giovanile; categoria inaugurata nel 2011 e 5 volte su 7 vinta da giocatori olandesi.

Per quest’anno i Darts Masters sono conclusi, ma Finder non smette di credere nello sport e anche nel  2018 continuerà il suo impegno in nuove e interessanti sfide sportive!

Resta connesso se vuoi saperne di più!

 

Category: Events

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Emanuela De Palo