Finder-Nuova-FILIALE_-Paesi_Baltici

Finder apre una nuova filiale in Lituania

Finder ha raggiunto un altro importante traguardo nel processo di sviluppo territoriale.
Dopo l’apertura di una filiale in Polonia e la creazione di un polo logistico in Uruguay, quest’anno l’azienda ha ufficialmente aperto una nuova filiale in Lituania, comprendente i mercati delle tre repubbliche baltiche Lituania, Lettonia, Estonia e il mercato della Finlandia.

Queste zone sono tradizionalmente legate da rapporti economici ed una loro gestione comune è apparso l’approccio più adeguato. Si tratta di Paesi che hanno già dimostrato in passato di avere un grande potenziale di sviluppo e che ancora oggi continuano a crescere.

La sfida di Finder è di cogliere tutte le opportunità del mercato fornendo tutti quei servizi (supporto tecnico, efficienza logistica e presenza sul territorio) che solo una filiale Finder è in grado di dare.

La nascita di Finder Baltic

Nel marzo 2015 Andrej Ryskevic, direttore generale della societĂ  di distribuzione di materiale elettrico e per l’automazione “Ratechna JSC”, ha deciso di contattare la sede di Finder per proporre una collaborazione diretta in veste di distributore ufficiale.

“Ho inviato una mail all’indirizzo export@findernet.com e dopo circa 2 settimane ho ricevuto risposta dall’export manager Rosetta Caserta. Sono molto grato a Rosetta per il suo grande sostegno e fiducia in me” (Andrej Ryskevic – Direttore generale Finder Baltic)

 

Andrej-Ryskevic-general-manager-Finder-Baltic1
Andrej Ryskevic – Direttore generale Finder Baltic

Un successo per entrambe le parti

Dopo una fitta corrispondenza durata due mesi, “Ratechna” JSC ha effettuato il suo primo ordine diretto con Finder, ottenendo un accordo di distribuzione per i tre Paesi baltici.

Nell’agosto 2017, dopo quasi 3 anni di collaborazione, Finder ha deciso di scommettere direttamente sulle potenzialitĂ  del mercato baltico ed è iniziata la pianificazione per l’apertura di una filiale Finder.

Il progetto, approvato dal direttore commerciale Carlo Palmieri, si è concretizzato con l’apertura, a maggio 2018, della Finder Baltic UAB.

Il team di Finder Baltic

Situata a Vilnius – Lituania, la sede di Finder Baltic si sviluppa su un’area di 200 mq e comprende una sala riunioni, uffici e un magazzino.

Il team lituano ad oggi è composto da tre persone: Andrej Ryskevic – direttore generale, Tatjana Jakusina – ragionera contabile, Tomas Anikanovas – sales manager, Sergej Romanov – magazziniere. Presto entrerĂ  a far parte della squadra anche un ulteriore sales manager.

Clicca sulla foto per leggere l’intervista ad Andrej Ryskevic – direttore generale di Finder Baltic UAB!

Category: Finder BalticSwitch to the futureTeam

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Emanuela De Palo