Visita Comet allo stabilimento Finder

Finder apre le porte del proprio stabilimento

Da alcuni anni Finder apre le porte del proprio stabilimento ai clienti più importanti del settore della distribuzione, nonché ai grandi utilizzatori, offrendo loro la possibilità di conoscere meglio i processi produttivi che avvengono in un’area di 31.000 mq in costante e continuo sviluppo.

Sabato 4 aprile, Finder ha avuto l’occasione di incontrare alcuni dei responsabili di filiale del Gruppo Comet, azienda di primaria importanza operante nella distribuzione materiale elettrico,  apparecchi per illuminazione ed elettrodomestici .
L’incontro si è svolto con il responsabile della filiale di Faenza Andrea Faccani, della filiale di Cesena Antonio Faccani, di Rimini Vittorio Giorgi e di Lugo di Romagna Gionata Marchi.

Una visita particolare

Poiché il sabato pomeriggio le aree produttive sono ferme, senza dubbio si è trattata di una visita un po’ inconsueta: è stata soprannominata infatti “visita silenziosa”!Produzione bobine circuito stampato Finder

Generalmente occorrono più di due ore e mezza per percorrere le diverse tappe che conducono dall’area di progettazione delle automazioni, allo stoccaggio materie prime (polimeri e metalli), per poi passare alle bobinatrici e infine ai vari reparti presso i quali le operatrici e le automazioni concorrono alla realizzazione di ben 400.000 prodotti al giorno.

In questo caso ovviamente i tempi sono stati ridotti e buona parte dell’incontro con i responsabili Comet si è focalizzato nel migliorare la conoscenza reciproca, sia per quanto riguarda le necessità del cliente e sia per quello che concerne le aspettative del mercato.

Da sempre Finder crede che sia molto importante organizzare questo tipo di incontri, durante i quali, data la possibilità di comunicare in maniera più diretta ed immediata, è riservato maggiore spazio al confronto reciproco e al dialogo.

Inoltre queste iniziative sono anche molto apprezzate dai clienti, a cui viene data la possibilità di osservare di persona come i prodotti vengono realizzati in Italia, diversamente da ciò che avviene in altre realtà aziendali, la cui produzione è situata all’estero.

Finder sta pianificando molti altri eventi per il futuro: non perdere di vista il blog per conoscere in anteprima le prossime novità!

Category: Events

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

p.matterazzo@findernet.com'

Article by: Paola Matterazzo