MEE-Dubai_Finder

Finder alla Middle East Energy di Dubai

L’unione della comunità energetica globale è il driver dell’edizione 2020 dell’evento fieristico dedicato all’energia più importante del medio oriente.

Dal 3 al 5 marzo, Finder vola a Dubai per la Middle East Energy portando con sé una gamma selezionata di prodotti residenziali e industriali.
L’evento precedentemente noto con il nome di Middle East Electricity, ha modificato le sue aree tematiche, in passato circoscritte alla tematica dell’elettricità, in cinque aree riferite ad altrettanti settori produttivi.
I protagonisti della nuova edizione di MEE, saranno la  digitalizzazione – novità assoluta in fiera – e la combinazione dei tradizionali settori di produzione, trasmissione e consumo dell’energia e i nuovi settori dedicati all’energia rinnovabile e alle sue forme di digitalizzazione e produzione per il consumo

Il Futuro dell’energia è smart

Il cambiamento delle tematiche dell’evento fieristico provengono da riflessioni approfondite sui cambiamenti del mercato e delle necessità ambientali.
Se da un lato i forti ritmi di crescita mondiale degli ultimi anni condurranno ad un aumento drastico dei consumi di energia, dall’altro le fonti di energia tradizionali, su cui abbiamo fatto affidamento finora, risulteranno inadempienti alle necessità a cui dovranno far fronte.
La costante crescita delle variabili che caratterizzano l’inefficacia delle risorse attualmente in uso e la scarsità delle risorse sollecitano riflessioni e strategie di utilizzo delle fonti rinnovabili dell’energia associati a concetti come connettività e interoperabilità dei sistemi

La presenza Finder in fiera

La partecipazione al MEE è un’occasione davvero imperdibile per studiare concretamente le necessità e le offerte di un mercato importante come quello medio-orientale.
Per l’occasione Finder ha studiato una soluzione espositiva ad hoc, portando in fiera il sistema per il comfort living YESLY, i prodotti KNX, la gamma di prodotti dedicati al risparmio energetico – come la serie 12 e la serie 18 – e una rappresentazione grafica dell’ampia proposta di prodotti industriali con un focus specifico sulla lampada da quadro Tipo 7L.
Presente all’interno dell’area espositiva dedicata alla digitalization, Finder si impone come importante partner su concetti produttivi come energy saving, comfort living, home automation e smart home

MEE: Informazioni e riferimenti utili

L’evento, aggregatore di visitatori provenienti da oltre 130 paesi differenti, si terrà dal 3 al 5 marzo, al Dubai World Trade Center nelle sale espositive 1 – 8, Za’abeel Hall 3, Trade center Arena e Sheikn Saeed Halls.
Il raggiungimento della sede fieristica potrà avvenire attraverso mezzi pubblici, del servizio metropolitano o di bus navetta, o attraverso mezzi privati usufruendo dei parcheggi riservati all’area. 

Ulteriori informazioni per il soggiorno o il raggiungimento del sito sono disponibili sul sito del Middle East energy di Dubai.

Category: EventsSwitch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore