finder-sps-norimberga-2017-automazione-industriale

Finder a SPS IPC Drives Norimberga 2017

Dal 28 al 30 novembre 2017 a Norimberga, apre le porte la fiera specialistica dell’automazione più importante d’Europa: l’SPS IPC Drives, a cui Finder, fedele come sempre all’evento, partecipa con il proprio team tecnico proveniente da diverse parti del mondo! 

Tre giorni intensi durante i quali il visitatore ha la possibilità di incontrare oltre 1.650 fornitori di componenti e soluzioni per l’automazione elettrica da tutto il mondo e approfondire il tema dell’Industria 4.0 e della digital transformation nel settore dell’industria manufatturiera.

La mostra internazionale dell’automazione industriale

SPS IPC Drives deve il suo successo ai suoi importanti numeri e ai risultati ottenuti negli anni passati: ben 63.291 visitatori totali solo nel 2016, di cui 1.441 provenienti dall’Italia; sempre nel 2016, dopo la Germania, nella top 5 delle nazioni espositrici c’erano aziende provenienti da Italia, Cina, Svizzera, Austria e USA. L’SPS di Norimberga può considerarsi pienamente un appuntamento di rilevanza internazionale.

Per questo motivo, come nell’edizione trascorsa, la fiera è stata inaugurata da un membro del governo tedesco: l’Ing. Thomas Schäfer, ministro delle Finanze dell’Assia. Il ministro assieme ad un gruppo di esperti di alto livello, ha dato il via all’evento appunto evidenziando il ruolo importante dei politici e delle associazioni nella trasformazione digitale dell’economia della società.

Il tema del 2017: l’IT si fonde con l’automazione

Anche quest’anno il tema cardine si riconferma essere l’Industria 4.0 e la fusione dell’IT con l’automazione; in particolare gli argomenti trattati riguardano:

  • Sistemi di controllo
  • IPC
  • Sistemi e componenti di azionamento
  • Dispositivi di interfaccia uomo-macchina (HMI)
  • Comunicazione industriale
  • Software e produzione digitale
  • Tecnologia di interfacciamento
  • Infrastruttura meccanica
  • Tecnica sensoristica

Percorrendo i circa 120.000 mq di area espositiva sarà possibile partecipare a presentazioni, focus tematici e conoscere esempi di applicazioni orientate alla digital transformation.

Prodotti Finder in mostra

Per l’occasione, presso lo stand Finder (n. 118, hall 8), è in mostra anche la nota moto elettrica Storm Wave, la prima moto touring elettrica auto costruita che l’anno scorso ha percorso 26.000 km in 80 giorni. Un progetto a cui fa capo il team STORM Eindhoven dell’università di Eindhoven e di carattere globale, a cui si sono uniti privati, organizzazioni e a cui ha contributo anche la filiale olandese di Finder – Finder Relais – Nederland B.V., per dimostrare che una mobilità alternativa ed ecocompatibile è possibile.SPS IPC Drives Norimberga 2017

I prodotti Finder protagonisti di questa edizione di SPS IPC drives riguardano soluzioni innovative dedicate a diversi settori: per l’automazione industriale, per il settore della mobilità elettrica,  per la misurazione della distribuzione di energia negli impianti. In particolare: 

Interfacce modulari a relè serie 4C, 48, 39, 58;

Relè a contatti guidati 7S Atex

Relè a stato solido serie 77,

Alimentatori switching serie 78;

Contatori di energia serie 7E con certificazione MID,

Scaricatori di sovratensione serie 7P

Category: Events

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Silvia Minini