Corsi-formazione-finder-nelle-scuole

Corsi di formazione tecnica per gli studenti

Anche il 2017 sarà un anno ricco di corsi di formazione a cura del team dei promotori tecnici Finder.
Da sempre l’azienda punta molto sulla formazione dei propri clienti, consapevole del valore aggiunto che può rappresentare per un professionista essere sempre aggiornato sulle ultime tecnologie sviluppate nel settore elettrico e sui nuovi prodotti utilizzabili nelle diverse applicazioni. Da diversi anni l’azienda ha deciso di investire le proprie risorse anche nella formazione degli studenti delle scuole tecniche.

La formazione degli studenti

La visita allo stabilimento

L’azienda offre la possibilità agli studenti delle scuole superiori e degli istituti tecnici ad indirizzo elettrico ed elettronico di fare formazione visitando la sede  produttiva di Almese.

In questo modo è possibile osservare da vicino come sono fatti e come funzionano i relè, conoscere l’azienda e, accompagnati dal personale Finder, visitare le linee produttive.

Formazione nelle scuole

Di recente, per venire incontro alle esigenze scolastiche e consentire alle scuole di ridurre il dispendio di risorse e tempo che può comportare l’organizzazione di una gita fuori sede,  Finder organizza anche dei corsi di formazione direttamente negli istituti.

Si tratta di convegni della durata che varia da 1 a 3 ore, a cura del team dei promotori tecnici Finder e/o dal personale tecnico commerciale della filiale di riferimento della zona, durante i quali viene spiegato com’è fatto e come funziona un relè, le tipologie dei prodotti Finder e le applicazioni in cui sono impiegati.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sulle attività formative Finder, contatta il n. 800/012613!

Materiale didattico per la pratica

Kit documentazione

A supporto del corso, viene fornito ad ogni studente e professore partecipante un kit con la documentazione tecnica sui prodotti (cataloghi e brochure) e un manuale con gli schemi di  collegamento.

I prodotti

In entrambe le occasioni, sia quando le scuole visitano lo stabilimento di Almese, sia quando i promotori organizzano i corsi di formazione negli istituti, Finder consegna gratuitamente alla scuola alcuni campioni dei propri prodotti con l’obiettivo di supportare la formazione teorica e pratica degli studenti. In questo modo, i ragazzi iniziano a prendere confidenza con i dispositivi che andranno ad utilizzare una volta entrati nel mondo del lavoro.

Attestato di partecipazione

Qualora la scuola lo richiedesse, al termine viene rilasciato per ogni studente un attestato di partecipazione al corso.

I prossimi appuntamenti

Gli appuntamenti del mese di gennaio sono:

–      Martedì 24 a Este con Roberto Rey (promoter e technical assistant) e Robertino Pastore (Responsabile tecnico commerciale province di Padova e Vicenza)

–     Giovedì 26 a Bressanone con Roberto Rey e Carlo Varali (Responsabile tecnico commerciale provincia di Verona e Trentino Alto Adige)

Contatta Finder al n. 800/012613 per avere maggiori informazioni!

Category: Switch to the future

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Emanuela De Palo