Progetto luce21

Corsi di aggiornamento per professionisti

Forte Chance, ente di formazione torinese accreditato presso la Regione Piemonte, promuove ogni anno diversi percorsi formativi aperti a chi vuole migliorare le proprie competenze.

Pubblico 6Finder è stata invitata a dare un contributo per alcuni seminari riguardanti l’elettronica, la domotica ed il rapporto tra Energia ed Ambiente.

Tra questi in particolare ha suscitato un notevole interesse Il progetto Luce: controllo, efficienza energetica e prestazioni luminose.

Il convegno, gratuito ed aperto ad Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti, si è svolto presso il Politecnico di Torino lo scorso 5 febbraio. Le tematiche affrontate hanno riguardato il risparmio energetico ed il controllo dell’illuminazione LED attraverso le moderne tecnologie.

Prof. Ing. Napoli

Moderatore dell’evento è stato l’Ing. Pietro Umberto Cadili Rispi, docente presso Forte Chance e per conto della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Torino che ha aperto il seminario con una breve introduzione sull’invenzione del LED.

Durante la serata sono intervenuti alcuni esponenti di aziende del settore che hanno presentato applicazioni  per progetti di illuminazione, analisi sulle curve fotometriche, studi relativi al controllo dell’illuminazione attraverso il sistema KNX e l’interfaccia DALI e tecnologie adatte a massimizzare le prestazioni ottenendo una riduzione di consumi. Clicca qui per scaricare il materiale dell’evento.

Finder, attraverso Luca Croce, Product Manager per i prodotti della Linea Civile, ha presentato un nuovo sistema di dimmerizzazione dedicato alle lampade LED. Con questa soluzione è possibile dimmerare simultaneamente, attraverso un singolo pulsante, fino ad un carico massimo di 3.200 Watt LED. Leggi il report sui Dimmer Master and Slave.

GDE Errore: Errore nel recupero del file - se necessario disattiva la verifica degli errori (404:Not Found)

Prossimamente Finder sarà protagonista dei seminari “Elementi di protezione contro i fulmini e dalle sovratensionie “Applicazioni teoriche e pratiche”.

Resta collegato per conoscere le date in cui si svolgerà!

Category: EventsSwitch to the future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Emanuela De Palo