Costruire il Colosseo con i relè Finder? L’interior designer Alice Domovtseva lo ha reso possibile!
I relè per circuito stampato a contatti guidati e i mini relè per circuito stampato e ad innesto Finder sono componenti normalmente impiegati nel controllo di processi, linee di automazione, macchine utensili.
Uno dei vantaggi che li differenzia dagli analoghi presenti sul mercato, è sicuramente dato dalle numerose omologazioni che possiedono, elementi distintivi che permettono l’utilizzo degli stessi nei mercati più importanti del mondo (come Cina, Canada, Germania, Italia, Russia, Usa)
Alice Domovtseva e la sua opera d’arte

Alice, 26enne di origine russa e abituata a progettare interni di spazi abitativi e ambienti lavorativi, ha però intravisto nei relè per circuito stampato un ulteriore utilizzo… più “creativo”.
Assemblando i relè Finder della serie 40 e della serie 50, ha infatti realizzato una sorprendente opera d’arte: la riproduzione del Colosseo di Roma.
Per completare il “monumento”, sono stati necessari circa 2.000 fra relè e mini relè a circuito stampato e ben 5 giorni di lavoro.
Alice Domovtseva, determinata a continuare la realizzazione di opere artistiche attraverso l’uso dei relè, fa sapere che è decisa a realizzarne altre in futuro.
E chissà che la prossima volta non si tratti della nota Mole Antonelliana…