7L_lampada da quadro elettrico Finder

Arriva la lampada Led per quadro elettrico

Il nuovo prodotto Finder è dedicato alle esigenze degli esperti del settore!
La lampada Tipo 7L garantisce con un’installazione semplice e veloce  l’illuminazione ottimale nel quadro elettrico, facile da installare in pochi e semplici passi. Disponibile in più versioni, è adatta ad ogni esigenza specifica: con alimentazione da 12 a 48 V AC/DC o da 110 a 240 v AC/DC e una luminosità di 600 o 1200 lm.

Illuminazione a LED: la luce oltre la semplice luce

La tecnologia Led (Light-Emitting Diodes), consiste in un componente elettronico che, a contatto con la corrente, immette luce priva di infrarossi e ultravioletti. Consolidata nell’utilizzo quotidiano, le principali caratteristiche a differenziarla dall’illuminazione tradizionale, sono:

  • L’efficienza luminosa, ovvero il trasporto tra flusso luminoso e potenza in ingresso, espresso in lumen/watt. Le lampade a LED hanno un’efficienza luminosa di molto superiore rispetto alle lampade a incandescenza.
  • La durata della lampada, percettibilmente più lunga rispetto alle tradizionali lampade.
  • Il volto green delle lampade a Led, costruite con materiali non tossici (come mercurio o piombo) e riciclabili. Non contenendo né fosfori né gas pericolosi escludono pericoli di inquinamento ambientale.

Le caratteristiche della lampada da quadro Finder

All’illuminazione ci pensano i professionisti ma quando i professionisti hanno bisogno di illuminazione?

Un ambiente illuminato è necessario sia in ambienti interni che esterni. Convinzioni errate spingono a pensare che un’illuminazione ben gestita sia prerogativa di ambienti come case, negozi o luoghi pubblici ma gli esperti del settore conoscono bene la difficoltà di lavorare in un quadro elettrico mal illuminato, con lampade scomode e spesso d’intralcio ai lavori.
A partire da queste considerazioni Finder apre il 2020 con la nuova serie di lampade da quadro a LED, pensata da professionisti per i professionisti.

Adatta a quadri di comando, distribuzione e di controllo, la lampada da quadro, Tipo 7L, è:

  • dotata di aggancio magnetico diretto o tramite accessorio di montaggio specifico;
  • disponibile nella versione con pulsante ON/OFF manuale o nella versione con rilevatore di movimento integrato;
  • fruibile per collegamento singolo (morsetti rapidi push-in) o multiplo (connettori) per collegamenti di più lampade (fino a 7);
  • disponibile con luminosità 600 o 1200 lm.

Scopri di più e leggi il fascicolo tecnico.

Category: lampade da quadro

Tags:

2 comments

    1. Buon pomeriggio Gianni, attualmente non è disponibile un prodotto adatto alla funzionalità da lei richiesta. In un’ottica di miglioramento continuo inoltreremo comunque il suo feedback al nostro team di ricerca e sviluppo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

g.amore@findernet.com'

Article by: Giulia Amore