Featured Video Play Icon

AB e Finder, due aziende con valori green

Chi è AB

AB Impianti , facente parte del Gruppo AB Holding, è una multinazionale italiana con sede a Orzinuovi (BS) specializzata in impianti di cogenerazione di energia. 

AB è ad oggi leader assoluto in Italia e in continua espansione in tutto il mondo, in quanto in grado di gestire autonomamente tutto il ciclo di realizzazione di un impianto di cogenerazione: consulenza, progettazione, produzione, installazione e avviamento con un servizio a 360°, soddisfando le esigenze energetiche delle più svariate aziende. 

Il successo di AB – che ha già progettato e realizzato più di 900 impianti – deriva dai continui investimenti in tecnologie evolute, dalla formazione e specializzazione professionale costante di ogni addetto e dallo sviluppo di una divisione engineering assolutamente unica: un’equipe di oltre 100 ingegneri impegnati a far evolvere il settore verso impianti affidabili e dalle performance sempre più elevate. 

La collaborazione con Finder

AB progetta, produce ed installa in tutto il mondo impianti di cogenerazione attivi 24/24 7 giorni su 7 che necessitano di tecnologie affidabili e in grado di garantire sicurezza operativa e funzionale.

Finder collabora con AB Impianti attraverso la fornitura di componenti per il quadro elettrico, in particolare l’azienda utilizza:

  • la gamma completa Finder per la commutazione di potenza per la gestione dell’automazione del prodotto, dei comandi e dei controlli fino alla gestione della parte pneumatica, senza tralasciare i processi di controllo e distribuzione dell’energia prodotta.
  • i relè a contatti guidati, per applicazioni di sicurezza fino a SIL 3, per la gestione dei controlli sensibili che necessitano un livello di affidabilità superiore ai normali prodotti; in grado inoltre di garantire un’efficienza ed una sicurezza nel tempo, sia in situazioni ordinarie che straordinarie.
relè a contatti guidati sil 3

Finder valuta molto positivamente la partnership che da oltre 15 anni la lega ad AB Impianti, in quanto basata sulla condivisione degli stessi ideali legati al rispetto dell’ambiente e a valori green e sulla collaborazione con un’azienda in continua espansione in un settore orientato alla sostenibilità ambientale. 

Finder ha intervistato Marco Rossoni, responsabile acquisti per Ab Impianti, il quale durante l’incontro ha evidenziato alcuni dei benefici più importanti ottenuti dalla collaborazione con Finder, come l’essere supportati da un fornitore attento alla qualità e affidabilità dei propri prodotti, garantiti da una costante assistenza tecnica e performance funzionali elevate. Qualità che si traduce nella riduzione al minimo dei rischi di fermo macchina e la garanzia di una costante capacità produttiva, parametri essenziale affinché sempre più aziende possano orientarsi verso scelte green.

Category: Case Histories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Emanuela De Palo